Famiglia

“Per fortuna c’è la famiglia…”. Benedetta Parodi: la conduttrice 45enne, massacrata dalle polemiche per la disastrosa conduzione di Domenica In, si consola con gli affetti

 

Ora tutti gli occhi sono puntati su di lei: da quando ha iniziato a condurre “Domenica In” su Rai1, Benedetta Parodi è al centro delle polemiche. Il programma è stato un vero flop, con ascolti a picco e critiche illustri, come quella di Fabrizio Del Noce. Ma ricordate gli esordi della sorella minore di Cristina? Benedetta Parodi ha mosso i primi passi nel panorama televisivo con Mediaset quando inizia a condurre Studio Aperto il telegiornale di Italia1, in particolare presenta l’edizione delle 12,30. Dopo anni lascia la conduzione per dedicarsi alla presentazione della rubrica culinaria “Cotto e Mangiato” che poi diventa un libro con lo stesso titolo della rubrica. Successivamente passa a La7, giustificando la sua scelta affermando che la rete televisiva precedente non le dava supporto e non le proponeva nuovi programmi.  Qui  conduce il programma “I menù di Benedetta”, che è anche il titolo del suo terzo libro, e che riscuote grande successo. (Continua dopo la foto)

benedettadentro

Il 2013 è l’anno di un nuovo cambiamento, la stessa Parodi annuncia che lascerà La7 per Real Time del gruppo Discovery, qui condurrà la versione italiana di “Bake Off Italia- Dolci in forno”. Quindi, sempre sulla rete di Urbano Cairo conduce: “Molto Bene”, “La Cuoca Bendata” e “ProntoePostato”. E adesso da domenica 14 l’abbiamo vista su Rai1 a presentare “Domenica In” insieme alla sorella Cristina. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? È sposata con il giornalista sportivo di Sky Fabio Caressa dal luglio del 1999. (Continua dopo le foto)

benedettadentro2 benedettadentro1

I due hanno tre figli: Matilde (14 anni), Eleonora (12 anni) e il più piccolo Diego (7). Sono una famiglia estremamente unita infatti molto spesso, sia i figli che il marito hanno partecipato a qualche puntata di “I Menù di Benedetta” preparando i piatti che più preferiscono mangiare. Inoltre anche il rapporto con Cristina e Roberto, i suoi fratelli, è molto stretto. “Mi fa incavolare, sia chiaro – ha dichiarato la Parodi del marito – Lo rimprovero se non mi aiuta abbastanza e lui dice che sono rompiscatole. Ma Fabio in ogni situazione riesce a darmi la risposta giusta. È abile come nessun altro a capirmi nel profondo e starmi accanto”. Un’unione che resiste ormai da più di quindici anni e che sembra essere come la prima volta. In questi giorni di polemiche, la famiglia è il suo rifugio.