francesca senette
Gossip

Per anni è stato uno dei volti più noti del telegiornale di Rete4. Francesca Senette, eccola oggi: com’è e la sua famiglia

Francesca Senette per anni è stato uno dei volti più noti del telegiornale di Rete4 allora diretto da Emilio Fede. La blogger deve proprio la sua fama alle intuizioni di Fede che la volle a tutti i costi nella sua redazione quando Francesca Senette era alle prime esperienze davanti alla telecamera. L’8 settembre 2008, dopo otto anni trascorsi in Mediaset è passata a Rai 2 per condurre il programma televisivo Italia allo specchio, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:40 alle 16:15, ma la sua avventura nella rete nazionale è finita ma da poco è tornata sullo schermo con ‘’Yo Yoga!’’, il primo programma dedicato alla yoga e nato per avvicinare i bambini a questa pratica, in onda dal 14 maggio, tutti i giorni alle 19.50 su DeAJunior (Sky,623). Francesca è mamma e il settimanale Oggi ha paparazzato lei, il marito Marcello Forti, i due figli (Alice, 11 anni e Tommaso, 4 anni) e un’amica della figlia a Gardaland. Sorrisi e foto per la famiglia della giornalista che, come detto, in questi anni si è dedicata allo studio dello yoga. (Continua a leggere dopo la foto)

‘’Da due anni e mezzo mi sono innamorata perdutamente della pratica dello yoga: – ha detto la Senette al Corriere.it – prende molta parte di te e ti porta a parlare quasi solo di quello, come fanno le donne che aspettano un bambino e parlano solo della loro pancia. Sono diventata una specie di volano dello yoga, lo dico a tutte le persone che conosco. DeAgostini è l’unico editore ad aver fatto un programma su questa disciplina ma sono certa che sempre più diventerà un argomento di cui si parla, si scrive, su cui si comunica’’. (Continua a leggere dopo la foto)

1-francesca-senette-a-gardaland_0235

13-francesca-senette-a-gardaland_0076 14-francesca-senette-a-gardaland_0229

‘’Per questo – ha ribadito la giornalista – sto continuando a specializzarmi. In Yo Yoga! affiancherò Renata Centi, che è un’insegnante, ma io sono mamma e cercherò anche di dare dei consigli ai genitori. I bambini sono portati naturalmente a fare yoga. Tra l’altro, i nostri figli sono bombardati costantemente da messaggi di velocità: la concentrazione non esiste più e non sono più abituati all’attesa e al silenzio. Lo yoga aiuta a recuperare questa dimensione’’.