Donna

“Ossessionati da me…”. Emma Marrone racconta tutto: da Stefano De Martino a Marco Bocci, svela i suoi rapporti con gli ex e la voglia di maternità

 

“Non sono contraria alle donne che ricercano la maternità al di fuori di un compagno. Nessuno deve giudicare la propria sessualità o scelte di vita. Sono una provocatrice nata, amo mandare messaggi sociali. Sono cresciuta in una famiglia molto aperta e moderna”. Emma Marrone protagonista della terza puntata del talk “L’Intervista” con un faccia a faccia memorabile tra lei e Maurizio Costanzo e. Complici anche le immagini di dieci video, la cantautrice salentina si confessa tra vita privata e carriera. Ecco, lei parla e si racconta, ma dice di non gradire la particolare attenzione dei media verso di lei. “Rispetto il lavoro di tutti. Nei miei confronti, c’è un’ossessione diversa rispetto agli altri artisti. Questa cosa mi ha fatto soffrire. A volte, è troppo. C’è un’attenzione eccessiva. Vorrei si parlasse più di quello che faccio nel mio lavoro. Non sono avvelenata con i paparazzi. O i giornalisti o i giornali che fanno questo mestiere. Ci tengo a tutelare la mia vita, i miei affetti perché vivo meglio”. Nella sua vita, un ruolo speciale lo ha ritagliato nonna Uccia. E il suo ricordo non la lascia mai. “Mi somigliava tanto. Quando penso a lei, avverto – dice commossa – il profumo della pasta fatta in casa che lei preparava ed io copiavo i suoi trucchi. Ero una bambina bellina, cicciottella. Dei miei nonni, ho una grande memoria. Ho vissuto tanto con loro. Ho ereditato una cultura familiare molto importante. Sono stata cresciuta dal Salento”. (Continua dopo la foto)

emmadentro2Ciò non significa che la sua sia una mentalità chiusa, anzi. È convinta che avere figli sia un diritto delle donne al di là del matrimonio o dell’avere un compagno. “Istintivamente, sarei portata ad avere un figlio… mi piacerebbe essere chiamata mamma. Ci vuole molto coraggio. Per adesso – ammette però – ho chiuso per ferie. Non vivo con la fissa di rimanere incinta. Pensiamo a trovare un compagno. Ci sono dei momenti in cui vorrei condividere delle emozioni. Io dormo con le luci accese perché ho paura del buio. Con un fidanzato, ne guadagnerei con le bollette (ride, ndb). Casa mia è un porto di mare, sono circondata da amici. Piango molto poco… se le persone mentono, anche se sono molto felice. Ho pianto per Elodie a Sanremo quando Carlo Conti mi ha nominata tra gli autori”.

(Continua dopo le foto)

emmadentro1

emmadentroNemmeno le nozze sono una sua priorità. “Mi piacciono i matrimoni ma conoscendomi, dire un per sempre in Comune o davanti a Dio, mi metterebbe pressione. Andrei a scombussolare i miei equilibri personali. Non sono mai andata vicina al matrimonio. Preferisco – continua la cantante – amarti tutta la vita senza prometterlo. Mi verrebbe l’ansia da prestazione. Non ho mai detto: ‘Ti amerò per sempre’ ma fino a quando c’è amore. Non vorrei distruggere quello che di buono c’è stato, tirando dentro figli”.
Nella lunga confessione a Maurizio Costanzo non poteva mancare un riferimento ai suoi ex. “Non ho nulla da nascondere. Come tante ragazze, ho avuto relazioni che sono finite. Con De Martino, non ci vediamo, non ci frequentiamo. Con Marco (Bocci, ndr) ho un rapporto meraviglioso, ci sentiamo. Ho conosciuto la moglie, Laura Chiatti. Siamo diventate amiche, ci scriviamo spesso. Ho incontrato i loro figli. Mi manda – svela – i video in cui Enea mi chiama zia Emma. Non rinnego nulla di quello che ho fatto. Ho amato le persone con cui sono stato assieme. Vorrei, però, andare avanti. Della mia vita privata, non ne parlerò mai. Adesso, non sono innamorata, non è capitato. Non ci sto pensando. Da sola, adesso sto bene”.

emmadentro3