Donna

Ormai bisogna intensificare gli sforzi: accorgimenti per rendere più efficace l’allenamento in palestra

 

Se siete di quelle che vanno in palestra senza personal trainer e non seguono i corsi, l’allenamento, nella realtà dei fatti, potrebbe non essere così efficace come pensate.
Passate il vostro tempo su tapis roulant, step e macchinari per i glutei messaggiando su Whatsapp o leggendo un libro mentre pedalate? Non stupitevi se, nonostante vi applichiate, i risultati tardano a vedersi. Non si fanno le “nozze coi funghi”, ahimé, nemmeno in palestra. Per rendere tutto più efficace e massimizzare lo sforzo fatto, ci sono dei piccoli accorgimenti che potete mettere in pratica. Ecco quali sono

(Continua dopo la foto)

allenamento-femminile-1168x600

Se mentre eseguite squat ed esercizi di tonificazione per i glutei  o seguite la musica restate mosce come delle mozzarelle, ovvio che l’esercizio non fa effetto: pensate a contrarre il muscolo che state lavorando. Avere un programma con gli esercizi da eseguire vi fa perdere meno tempo e incentiva l’allenamento. Preparatevi anche un piano B nel caso in cui uno dei macchinari fosse occupato. Non rinunciate, ma sostituitelo con qualcos’altro. La musica da ascoltare è fondamentale. Scegliete canzoni che vi danno energia e vi fanno sentire invincibili.

paletra

allenamento-donna-body

Rispondere ai messaggi su Whatsapp o navigare su internet rallenta il ritmo dell’esercizio, vi distrae e vi fa perdere tempo. Le mail di lavoro possono aspettare, prendetevi quell’ora di sport come un momento per voi. E se non avete la musica sul telefono, lasciatelo direttamente nell’armadietto. L’estate incombe, meglio darci sotto e attivare quanto prima l’energia che la primavera infonde.