Storie di vita

Occhio allo slime preparato in casa: ecco cosa è successo ad una bambina di 11 anni

 

E’ slime mania tra i ragazzi e bambini di tutto il mondo: toccare questa sostanza fredda e lattiginosa che scivola tra le mani come se fosse una sensazione piacevole e forse per loro lo è. Ma spesso i bambini vanno oltre: non si accontentano di comprarne di già fatti, e la moda che impazza ora è di imparare a farselo da soli, lo slime e sul web spopolano tutorial perché proprio semplicissimo non è. La cosa buona è che si prepara con ingredienti casalinghi, ma ecco cosa è successo ad una ragazzina  di 11 anni.

(Continua dopo la foto)

Kid Playing Hand Made Toy Called Slime

Stava preparando lo slime in cucina per un progetto scolastico, mescolando tutto gli elementi della ricetta casalinga quando ha cominciato ad urlare perché le bruciavano le mani. Trasportata di corsa all’ospedale, le hanno rilevato ustioni di terzo grado. Tutta colpa del borace che è presente in alcune ricette di slime, una sostanza chimica naturale molto usata come detergente casalingo e per gli esperimenti con bambini.

slime3 slime-1

Ma il pediatra dell’ospedale in cui Kathleen è stata ricoverata avverte: “I reagenti chimici naturali non sono meno dannosi degli altri, solo perché naturali: dall’interazione con altre sostanze possono essere molto nocivi”: Quindi occhio a cosa mescolate, quando preparate lo slime.