Storie di vita

Occhi verdi e sguardo penetrante, questo ragazzo ora è un modello molto richiesto. Ma non immaginerete mai cosa faceva prima

 

La storia di questo ragazzo sembra la trama di un film. E dimostra, per l’ennesima volta, la potenza del web, soprattutto dei social network. Occhi verde smeraldo e sguardo intenso, una folta chioma nera a incorniciare il volto. Lui è Arshad Khan, un ragazzo pakistano di 18 anni impegnato a servire del tè caldo ai clienti che ogni domenica affollano il bazar di Itwar, a Islamabad. Ma la vita di questo ragazzo ha subito una trasformazione quando alcune sue foto scattate per caso sono finite sul web, condivise poi migliaia di volte su Twitter e in particolare su Instagram. Come riporta Tpi, l’immagine ha destato interesse non solo tra il pubblico femminile per la bellezza del soggetto ritratto, ma anche dei media locali e non. La foto in questione è stata scattata da Jiah Alì, una giovane fotografa pakistana di passaggio a Islamabad pochi mesi fa.

(Continua dopo la foto)

ragazzo-fbuno

Di etnia pashtun, Arshad e la sua famiglia composta da madre, padre e diciassette fratelli, vivono nella città di Mardan, situata nella provincia del Khyber Pakhtunkhwa. Ogni domenica mattina, il giovane percorre chilometri per raggiungere il suo chiosco di tè e infusi nel mercato di Islamabad e guadagnarsi da vivere vendendo bevande calde. Neanche lui avrebbe immaginato di conquistare tanta notorietà per una semplice foto scattata al momento giusto. Dopo che il suo volto ha fatto il giro della rete e come ha raccontato lui stesso, “dopo aver ricevuto decine di richieste d’amicizia da parte di tante ragazze”, il giovane è stato contattato da un rivenditore d’abbigliamento online che gli ha proposto di posare come testimonial.

(Continua dopo la foto)

ragazzo-dentro

Fino a pochi giorni fa, il suo volto era uno dei tanti visi anonimi che si confondevano sullo sfondo di un affollato bazar di Itwar. Oggi, Arshad è diventato un vero fenomeno sui social media. L’hashtag #ChaiWala (ossia venditore di tè) è diventato un vero e proprio trend su Twitter in Pakistan. E non è passato molto tempo prima che i tweet con il suo volto oltrepassassero i confini virtuali del paese e approdassero sulle piattaforme di condivisione indiane.

(Continua dopo la foto)

ragazzo-dentronuo

La sua scelta di accettare la proposta di fare il modello ha causato anche qualche critica nel suo paese. Ma lui ha una famiglia numerosa da sfamare, quindi ha accettato.

ragazzo-dentrodue