Concepimento

Non stupitevi se il bimbo non mangia niente, tutta colpa vostra: cosa avete mangiato in gravidanza

 

Abbiamo due figli? uno mangerebbe sempre pasta, l’altro solo carne. La cosa che li accomuna è che se vedono verde preferiscono il digiuno. Ebbene, forse qualche errore lo abbiamo commesso anche noi, con la nostra alimentazione durante la gravidanza. Perché mentre li nutriamo attraverso la placenta, loro stanno formando il loro gusto (continua dopo la foto)

gravidanza-alimentazione

l gusto dei piccoli in fatto di cibo si forma già nel pancione e il pediatra è un alleato prezioso delle mamme nei primi mille giorni di vita. Non solo: l’allattamento al seno fa molto bene al bambino, ed è un periodo in cui continua a formarsi il loro gusto, grazie al sapore che assume il latte materno, tramite il cibo.  E’ importante quindi che la dieta della mamma sia suggerita da un pediatra, mentre  si ha la tendenza ad affidarsi ad altri e sembra che la nutrizione sia un patrimonio comune a chiunque Il pediatra sa cosa introdurre come alimenti, cosa consigliare (continua dopo le foto)

alimentazione-bambino-piccolo

Baby

Bisogna controllare dal momento del concepimento e partire dall’alimentazione della donna in gravidanza- spiega Marcello Giovannini, Professore Emerito di Pediatria dell’Universita’ di Milano- è importante quello che mangia la mamma, nel passaggio materno fetale abbiamo la creazione e e anche la sensibilizzazione del gusto del bambino, che nasce da quello che mangia la mamma durante la gravidanza.