Papà

“Non so nemmeno se sono nonno”. Anthony Hopkins, il dolore immenso: da oltre 20 anni non ha notizie della figlia. E Abigail ha persino cambiato cognome. La triste storia dell’attore

 

“Non so nemmeno se sono diventato nonno. Le persone si lasciano, le famiglie si separano e, sai, tu vai avanti con la tua vita. Le persone fanno delle scelte. È una situazione fredda. Perché la vita è fredda”. A parlare così è Anthony Hopkins, il famoso attore che nei giorni scorsi ha pronunciato parole durissime sulla figlia che oggi ha 48 anni e che è stata cresciuta dalla madre. Si chiama Abigail Harrison e da oltre vent’anni anni non ha più notizie di lei. Vive con la prima moglie dell’attore, Petronella Barker, in seguito al divorzio della coppia avvenuto quando la figlia aveva 4 anni. Un dolore che non si è mai placato quello vissuto in tutti questi anni dalla star che di recente è tornato sull’argomento per precisare che non è colpa sua. Nel corso di una intervista, rilasciata al Times, ha dichiarato: “Non ero io a essere freddo, non sono una persona fredda. È stata una sua scelta e tale rimane. Ho fatto il massimo ma se una non vuole far parte della mia vita, ok, va bene così. Ognuno è libero di fare ciò che vuole”. (Continua dopo la foto)

copEppure, un riavvicinamento dopo il divorzio c’era stato. Padre e figlia aveva cominciato a frequentarsi di nuovo nel 1990 nei film Shadowlands e The Remains Of The Day, ma la situazione è precipitata ancora quando Abigail decise di cambiare il cognome per inseguire una carriera lontano dalla fama del padre. (Continua dopo le foto)

dentro dentro1 dentro2E siamo quindi alla situazione attuale, con il protagonista del Silenzio degli Innocenti e di decine di pellicole di successo che ha confermato di non sapere nemmeno dove sua figlia viva. Eppure, un po’ di serenità è riuscito a trovarla comunque grazie alla terza moglie Stella Arroyave, 62 anni. “Si preoccupa perché lavoro troppo ma continuerò a recitare perché cos’altro posso fare? Andrò in pensione quando mi cadranno i denti e i capelli”, aveva detto ridendo.