Senza categoria

“Non gli somiglia per niente!”. Avete mai visto Giovanni? È l’unico figlio di Claudio Baglioni, avuto dall’ex moglie. Oggi è un 35enne e nella vita ha seguito le orme del padre

 

Claudio Baglioni sarà il conduttore del prossimo festival di Sanremo. Se di lui tutti conoscono i successi e la carriera che da decenni lo tiene sulla cresta dell’onda, poco si sa della sua vita privata: lui non ama apparire e sbandierare la sua intimità. Del cantante sappiamo che è stato sposato per 19 anni anni con la cantautrice Paola Massari. Si sono conosciuti quando entrambi erano giovanissimi: lui aveva 22 anni e lei 18 appena compiuti. Dopo due anni di fidanzamento, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 1973, per poi arrivare alla separazione nel 1994. Hanno divorziato definitivamente nel 2008. Claudio e Paola hanno avuto un figlio, di nome Giovanni, nato il 18 maggio del 1982. Il ragazzo ha 36 anni e, come i genitori, anche lui è un musicista. Indovinate a chi è dedicata la canzone dal titolo Avrai? Al figlio, e infatti è uscita il 9 giugno dell’anno della nascita del figlio. (Continua dopo la foto)

claudiodentroGiovanni suona la chitarra acustica. Spesso ha parlato del padre e del loro rapporto. I due hanno un legame molto profondo. Nonostante il bel rapporto che li lega, Giovanni ha spiegato che non è facile portare un cognome così importante. Quando è iniziata la sua carriera infatti molte persone andavano a sentirlo suonare solamente perché figlio di Claudio. Giovanni invece avrebbe voluto essere conosciuto per la sua bravura. E ci è riuscito. Nel 2009 infatti Giovanni ha pubblicato il suo primo album, Anima Meccanica. In seguito ha fatto vari concerti in giro per l’Italia. (Continua dopo le foto)

claudiocop

claudiodentro1

Ora Claudio è legato a Rossella Barattolo. I due si sono conosciuti nel 1987, quando il cantautore le ha chiesto di occuparsi a tempo pieno della sua carriera. Pure Rossella Barattolo, prima di cominciare la sua vita accanto a Baglioni, era una donna in carriera. : i due inizialmente collaboravano insieme per gestire al meglio l’immagine del cantante, ma successivamente è scattata la scintilla e i due si sono messi insieme.