Primo Piano

“Non date mio figlio a lei”. Coppia dell’acido, ecco perché Alex Boettcher non vuole l’affidamento del figlio a Martina

 

“Non voglio che mio figlio stia con Martina. Affidatelo a mia madre”. E’ un Alexander Boettcher “dimagrito, sciupato, ma con la faccia da bravo ragazzo” quello che si è presentato davanti al giudice Emanuela Gorra, componente del collegio dei Tribunale per i Minorenni di Milano che a breve dovrà stabilire quale sarà il destino del piccolo Achille, che ora ha quasi un anno, dalla sua relazione con Martina Levato. Che invece aveva chiesto tutt’altro ai giudici.

(continua dopo la foto)

Martina

L’ex broker immobiliare di origini tedesche, che ha accumulato condanne complessive a 37 anni di carcere per alcune aggressioni con l’acido, ha chiarito quali sono i suoi desiderata allo stesso giudice che aveva presenziato all’audizione di Martina. L’ex bocconiana aveva chiesto di essere collocata all’Icam, l’istituto di custodia attenuata per madri detenute, insieme al piccolo.

alex

“Mio figlio lo voglio libero, non rinchiuso in un luogo che sembra comunque un carcere”, ha messo in chiaro Alex, stando a quanto riferito da chi era presente. Il suo auspicio è quello di vedere il piccolo affidato a sua madre, Patrizia Ravasi, per farlo crescere e accudire dalla nonna paterna: “come ha cresciuto bene me, così farà con il mio bambino“. E ancora: “Mia madre sarà anche capace di far crescere il piccolo all’interno della sua rete familiare, facendolo vedere periodicamente anche ai nonni materni (ossia i genitori di Martina), ma anche a me e Martina durante le visite in carcere”. L’importante, ha puntualizzato ancora l’ex broker sempre da quanto si è potuto apprendere, “è garantire il bene e la serenità del bambino. Il bene di mio figlio prima di tutto”.

alex3

Martina Levato è stata condannata a 12 anni. In seguito Levato potrebbe beneficiare di pene alternative al carcere che le permetterebbero di stare con il bambino. “Sono disposta a tutto pur di stare con mio figlio. Sono pronta anche a trasferirmi all’Icam o nel carcere di un’altra città, cosa che tra l’altro farebbe scemare l’eccessiva attenzione mediatica che ha contrassegnato tutta questa vicenda”, aveva detto ai giudici Levato.

La decisione del Tribunale per i minorenni dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. I giudici potrebbero anche decidere di affidare il figlio di Boettcher e Levato in adozione ad un’altra famiglia. Dovranno prendere una decisione anche in base ad alcune perizie mediche che stabiliscono che Alex e Martina non hanno la “capacita’ genitoriale” e che i nonni non hanno capacità “accuditiva”.