Famiglia

No, davvero? Piero Pelù, proprio tu! L’annuncio in diretta sconvolge i fan: accadrà tutto tra pochi mesi. E lui non sarà mai più la stessa persona

 

Piero Pelù sta per diventare nonno! Ed è la sua prima volta. Grande emozione per il rocker che nel corso della puntata di Rock and Roll Circus, il programma di Radio 2 condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini​, si è lasciato sfuggire la grande notizia. Pelù, 55 anni, ha tre figlie avute da due compagne diverse: Greta 26 anni, nata nel 1990, Linda, nata nel 1995 (“Ha una gran voce” dice il babbo), Zoe, nata nel 2004 (“la più sveglia di tutte”). Queste sono le sue “piccole donne”.

(Continua dopo la foto)

pelu-fb4Nel corso di un’intervista con La Repubblica, Pelù ha spiegato:

“Ho tre figlie, e posso dire che questa consapevolezza la sto costruendo da 24 anni a questa parte, da quando è nata la prima. E la consapevolezza non basta, ho capito subito che era anche un dovere e che quando diventi padre non puoi restare con la stessa testa di quando eri un ventenne selvaggio. Ma al tempo stesso non è che io sia entrato in un loop paranoide del tipo la vita mi è cambiata da un giorno all’altro perché ero diventato padre, no, credo di essere sostanzialmente rimasto me stesso anche nei nuovi panni”.

(Continua dopo la foto)

pierodenotruno

A quanto Pelù, nonostante la sua vita da rockettaro si è comportato come un padre qualunque quando si trattava di andare alle giostre con le figlie o a prenderle in discoteca:

“Alle giostre mi diverto sempre anche io. Meno con lo shopping, avendo tre figlie femmine. Ma sei costretto, ti portano nel loro mondo e devi interagire, a cominciare dalla Barbie che pian piano cominci ad apprezzare (…) All’uscita alle 3 di notte ad aspettare in macchina ci sono stato più volte, ma non era un problema data la mia insonnia. Più singolare è stato camuffarmi per non rendermi riconoscibile e entrare in discoteca per vedere come andava…”.

Conferenza stampa di presentazione di 'The voice of Italy'