Storie di vita

Nicole ha 41 anni e un cancro all’utero: i medici le danno 5 mesi di vita. Le cure costano troppo e allora l’attuale moglie del suo ex si inventa questo

 

Questa è una di quelle storie che scaldano il cuore. Perché dimostrano come l’intelligenza e la sensibilità delle persone possa andare oltre ogni limite, soprattutto se di mezzo c’è il futuro dei bambini. Nicole Hitchen è una donna di Chester, in Inghilterra, a cui viene scoperto un cancro all’utero particolarmente aggressivo. I medici le danno pochi mesi di vita. La 41enne allora decide di volare in Turchia per sottoporsi a un’innovativa forma di chemioterapia: la donna ha due figli e decide di lottare anche per loro. Il risultato appare subito positivo: dopo i primi 5 trattamenti della durata di 10 giorni ciascuno, il male appare in netto regresso, con aspettative di guarigione a breve termine. La cura però è molto costosa: la donna ha speso già 80mila sterline e ne servono altre 50mila per completare la cura. Lei, però, quei soldi non li possiede. E non ha nessuno che possa darglieli. È anche separata dal marito Andy che nel frattempo ha una nuova compagna, Claire. (Continua dopo la foto)

mamamdentro
È qui che entra in gioco proprio, attuale moglie dell’ex marito di Nicole, e matrigna dei due bambini della coppia. Claire organizza in maniera tenace una raccolta fondi, coinvolgendo sia un’associazione, sia il pubblico dei social.“Non c’è alternativa. I ragazzi, Joe e Jake, hanno bisogno della loro madre e lei merita l’opportunità di vederli crescere, diventare uomini e costruire le proprie famiglie “, ha scritto Claire sui social.  (Continua dopo le foto)

mammadentro1 mammadentro2

In breve tempo oltre metà della somma viene coperta, dando così l’opportunità a Nicole di terminare la cura. “Non credevo fosse possibile tanta solidarietà”, ha affermato Nicole, che lavora come impiegata amministrativa in una scuola. “Sono veramente commossa”, ha ammesso ringraziando pubblicamente sia Claire per la dimostrazione di infinito affetto nei suoi confronti e in quelli dei figli, sia le migliaia di persone che hanno contribuito a salvarle la vita.