Notizie

Neonata abbandonata sul ciglio della strada dentro uno scatolone: ecco come l’hanno scoperta e trovata. La polizia lancia l’appello: “Aiutateci a trovare la famiglia”

 

Un pianto disperato. Da una scatola abbandonata sul ciglio della strada si sentivano provenire singhiozzi e lamenti. All’interno una neonata di cinque mesi, salvata dagli agenti da morte certa. La pattuglia stava percorrendo il tragitto che collega Città del Messico a Santiago de Querétaro, nel Paese sudamericano, quando è stata attratta da ciò che si sentiva provenire da uno scatolone lasciato al bordo della via. Al suo interno , una bimba dal viso paonazzo e con le lacrime agli occhi, avvolta da una leggera coperta rosa. Gli agenti hanno avvistato non molto lontano una ragazza di diciannove anni priva di sensi: non è ancora chiaro se si tratti della mamma della piccola. Ad attirare l’attenzione degli agenti è stato quindi il pianto della neonata, abbandonata al sole in uno scatolone sporco, che sarebbe altrimenti passato inosservato. “Abbiamo sentito un rumore strano, quasi un fruscio”, raccontano gli agenti, aggiungendo: “Solo in un secondo momento ci siamo resi conto che si trattasse di un pianto e in breve abbiamo individuato lo scatolone ai bordi della strada”. (Continua dopo la foto)

bimbadentrodueOra entrambe sono state ricoverate in ospedale per accertamenti. La neonata è fuori pericolo, avendo riportato solamente un graffio alla testa, mentre ben più critiche rimangono invece le condizioni della donna, ricoverata in terapia intensiva. Fino a quando gli agenti non saranno in grado di interrogarla si continuerà a indagare sul caso.

(Continua dopo le foto)

bimbaokok

bimbaojoj
Intanto, la polizia ha lanciato un appello per identificare la famiglia della bimba o possibili persone a lei collegate. Fino ad allora rimarrà in cura presso un ente che si occupa di minori. Fondamentale, per far luce sul caso, sarà la testimonianza della ragazza: fino ad allora la vicenda resterà avvolta nel mistero. Intano, la piccola è già stata ribattezzata il “piccolo miracolo” di Santiago de Querétaro, cittadina non troppo distante da Città del Messico.