Guide e Consigli

Ne basta un bicchiere prima di andare a dormire: il frullato per dire addio al grasso in eccesso

 

Mamme, si avvicina la bella stagione e, a causa dei mille impegni familiari e della vostra vita stressante, non siete ancora riuscite a mettervi in forma? Forse abbiamo una soluzione per voi. Si sa che, senza un’opportuna attività fisica e una dieta bilanciata, non si possono ottenere buoni risultati, ma un piccolo aiuto per smaltire il grasso in eccesso può essere consumare un frullato diuretico prima di andare a dormire. Il nostro corpo infatti, proprio prima di dormire, è maggiormente predisposto ad accogliere ed ottimizzare principi attivi che possano favorire lo scioglimento del grasso in eccesso e di altre funzioni metaboliche.

(Continua a leggere dopo le foto)

frullato verde_dentro
Questo frullato è facilissimo da preparare. Ecco gli ingredienti: 1 limone, 1 cetriolo, zenzero fresco e acqua. Ora vediamo come si prepara: occorre spremere il succo di un limone e unirlo ad un cetriolo sbucciato e tagliato a fettine. Grattugiate un pezzetto di radice di zenzero fresco, fino a ricavarne la dose di un cucchiaio. Prendete 120 ml circa di acqua liscia a temperatura ambiente e frullate tutti gli ingredienti fino a ricavarne un composto omogeneo.

151018123
Ed ecco tutte le proprietà di questa bibita naturale “magica” che può aiutarvi a tornare in forma.
I cetrioli, come è ben risaputo, hanno pochissime calorie, sono diuretici, cioè aiutano ad eliminare i liquidi e contrastano fortemente la ritenzione idrica, gonfiori e cellulite, inoltre contengono acido tartarico, che fa sì che una parte dei carboidrati non si trasformi in adipe ma venga eliminata dall’organismo attraverso le feci.
Il limone, considerato da sempre un toccasana per la salute, antisettico e disintossicante, è in grado di depurare in modo magistrale il nostro organismo.
Lo zenzero, oltre ad essere conosciuto per potenziare le difese immunitarie, anitossidante e antisettico, secondo l’Institute of Human Nutrition della Columbia University, ha un potere termogenico, ovvero aumenta leggermente la temperatura coroporea e aiuta così a potenziare l’attività metabolica di smaltimento calorie, diminuendo l’appetito e, di conseguenza, facendo raggiungere più velocemente un senso di sazietà. Così eviterete anche spuntini notturni altamente pericolosi per la linea!