Salute e benessere

Ne basta un bel bicchiere al giorno (a digiuno) per dimagrire in tempi record e dire addio alla cellulite. Ecco la “strana” bevanda

 

Arriva per tutte il momento in cui si è stanche della cellulite e dei chili di troppo. Anche noi. Chirurgia? Altri mezzi ‘’violenti’’? Anche no. Ecco un rimedio al quale, in verità, è difficile pensare, anche per i suoi “effetti collaterali” che, in alcuni casi, possono risultare spiacevoli. Nulla di dannoso per la salute, sia chiaro. Ma forse un po’ per le relazioni umane. Bere un bel decotto di cipolla che, tra le altre, ha il merito di sgonfiare il corpo, liberarlo dalla cellulite e riattivare il metabolismo.

(continua dopo la foto)

0acqua
La cipolla, infatti, ha dei potenti effetti anti cellulite ed è anche un’ottima alleata per perdere peso in modo naturale. Il motivo è presto detto: la cipolla è molto diuretica e grazie a lei è possibile eliminare i liquidi in eccesso. Si dimagrisce e anche la pelle e i capelli ne traggono giovamento. Ricca di proprietà terapeutiche, la cipolla abbonda in vitamine. Tra esse spiccano la vitamina A, B, C, E. Non solo: è anche piena di minerali (calcio, fosforo, potassio, magnesio e ferro). Oltre che per la ritenzione idrica, è ottima per l’insufficienza epatica, il diabete, il colesterolo, le infiammazioni delle vie urinarie, dolori reumatici, stipsi, anemie, ascessi, punture d’insetto. Insomma, è una bomba. Anche perché agisce dall’interno del nostro organismo, ci ripulisce, sgonfia le gambe, migliora la circolazione e ci rimette in forma. Prepariamo il decotto?

Metti delle cipolle in acqua fredda e porta l’acqua a bollore. Quando l’acqua bolle, lascia cuocere ancora una decina di minuti. Poi togli le cipolle e fai raffreddare. Bevi un bel bicchierone a digiuno e assisterai a un miracolo. Ma ci sono delle avvertenze importanti quindi non bere il decotto se: soffri di patologie dell’apparato gastrointestinale, o se stai allattando. La cipolla, infatti, potrebbe modificare il sapore del latte e renderlo di sapore sgradevole per il bimbo.