Bambino

“Nata per essere una ribelle”. Elisabetta Canalis commenta orgogliosa l’infrazione delle piccola Skyler Eva. Ma il padre non è affatto d’accordo

 

Ha meno di un anno e mezzo è già riesce a imporsi. Anzi, dimostra proprio un bel caratterino. La piccola Skyler Eva, la bimba che Elisabetta Canalis ha avuto dal chirurgo Brian Perri, è la protagonista di un video che l’ex velina sarda ha pubblicato su Instagram.
Nel filmato di vede chiaramente come la piccola infranga una regola: cammina su un prato, nonostante davanti a sé abbia un cartello di divieto. Si sente anche distintamente la voce di Brian mentre cerca di far desistere la figlia, richiamandola all’ordine. La bimba, poi, inizia una lunga lotta con quel messaggio di imposizione. Mamma Elisabetta, un po’ divertita e un po’ orgogliosa, ha commentato così: “Nata per essere una ribelle”. Una presa di posizione che non tutti i fan gradiscono, richiamandola al rispetto delle regole. Poche settimane fa, Elisabetta Canalis era stata di nuovo protagonista – questa volta suo malgrado – di un battibecco sempre su sua figlia. (Continua dopo la foto)

skylerdentroL’ex velina ci ha pensato due volte prima di replicare alla giornalista Candida Morvillo che in un articolo su IO Donna aveva scritto che avrebbe chiamato la figlia Skyler con il nome di un aspirapolvere. Eli, che non è di certo una che le manda a dire, ha subito commentato su Twitter: “Se il nome Skyler secondo le sue ricerche vuol dire aspirapolvere il suo, Candida Morvillo, mi fa solo venire in mente imbarazzanti malattie”. La celebre firma del Corriere della Sera non ha tardato a replicare a sua volta asserendo: “Per chi sa leggere parentesi e virgolette aspirapolvere è una citazione”.

(Continua dopo le foto)

elydentro1

elicpop

La Canalis, però, non ha mollato la presa e, via Instagram, ha ricordato alla giornalista l’etimo del nome della sua primogenita: “Considerazioni sull’ articolo di #IoDonna della celebre e rinomata giornalista. Skyler: Significato: Variante inglese del cognome olandese Schuyler il cui significato è ‘studioso, dotto’ (probabilmente la radice del termine è il latino scholaris, ‘studente’). Il cognome Schuyler è stato importato in America dai coloni olandesi e si è diffuso come nome proprio in onore del generale Philip Schuyler. In tempi recenti sono nate le varianti moderne Skylar e Skyler (la modifica dello spelling si spiega per l’assonanza con il nome inglese Tyler e con il termine sky che significa ‘cielo’). Il nome Skyler è unisex ma viene utilizzato negli Stati Uniti e in Inghilterra con una leggera preferenza per la versione femminile. Morbillo ma l’aspirapolvere da dove te lo sei tolto?”.