Storie di vita

Nascono due gemelle… diverse: una è chiara, una è scura!

gemelline-3

A Manchester, qualche mese fa, si è verificato un caso davvero insolito: in un ospedale locale sono infatti nate due gemelle Anaya e Myla – con la pelle diversa. Una ha infatti la pelle scura e gli occhi marroni, l’altra ha la pelle chiara e gli occhi blu. “Merito” – se così si può dire – della diversa origine della mamma (Hannah, caucasica) e del papà (Kyle, mulatto).

“Parlando con gli amici, ci avevamo scherzato spesso su: ‘Cosa succederebbe se una nascesse nera e una bianca?’. Ridendo, rispondevo sempre: ‘Non credo che accadrà” – ha raccontato la mamma alla stampa. Ed invece è proprio quello che successo, a dispetto della statistica (le probabilità che potesse accadere una cosa del genere sono meno di 1 su 500).

Come era lecito attendersi inoltre, la differenza tra le due bambine si è resa evidente solamente dopo un paio di settimane, quando la colorazione ha iniziato ad assumere una chiara divergenza. Secondo la mamma, le due sarebbero molto diverse… e non solo esteriormente: una avrebbe iniziato a sviluppare una personalità particolarmente vivace, l’altra molto più tranquilla.