Storie di vita

Mio figlio non è un fenomeno da baraccone: ecco la storia di Simone

simone

Si chiama Simone Storani il bimbo improvvisamente divenuto noto in tutta Italia per essere stato protagonista di un servizio della trasmissione de Le Iene. La storia di Simone è una storia di sofferenza e di rinascita: tre anni fa è rimasto gravemente ustionato in un incidente domestico e, da quel momento, è avviata per lui una nuova fase della sua esistenza, non priva di difficoltà.

Ebbene, la storia di Simone si è purtroppo arricchita di un fatto spiacevole, che non ha mancato di creare qualche tristezza e rabbia nella madre. “Stamattina, mentre ero in auto” – ha dichiarato Tiziana Bardi, la mamma di Simone – “ho ricevuto una telefonata da numero riservato. Era un uomo che mi ha detto di essere uno stilista. Mi ha detto che aveva conosciuto e seguito con interesse la storia di Simone attraverso dalla trasmissione ‘Le Iene’ e visto che lavora per sfilate di moda con bimbi, mi ha proposto di far sfilare Simone. Mio figlio, secondo lui, sarebbe diventato famoso, visto che la trasmissione lo ha reso un piccolo eroe”.

Leggi anche: Gemellini prematuri inseparabili, il filmato in cui si tengono per mano!

A quel punto, pronta è stata la risposta della madre: “Io sul momento non ho capito bene cosa mi stesse proponendo e ho chiesto nuovamente quale fosse l’intento di quella chiamata. Lui ha aggiunto queste parole: ‘Guardi che lei ci può anche guadagnare facendo sfilare Simone’. A quel punto ho avuto in me chiaro cosa fare: ho immediatamente chiuso la telefonata”.

Il timore della mamma è oggi che in mezzo a tanta gente che vuole aiutare Simone, avendolo conosciuto proprio con la trasmissione de Le Iene, vi sia anche qualcuno che voglia “usarlo come se fosse un fenomeno da baraccone”.