Bambino

“Mio Dio, è davvero lui mio figlio?”. Choc in sala parto: quando i medici hanno visto il neonato, sono rimasti senza parole. E anche i genitori

 

“Non siamo così alti, quindi non ci spieghiamo da chi abbia ereditato le sue dimensioni”, ha dichiarato il padre ai giornali locali. Fatto sta che i suoi genitori hanno raccontato di essere rimasti sconvolti appena hanno visto il figlio appena nato. È successo in Nuova Zelanda dove una madre ha datto alla luce uno dei bambini più grandi venuti al mondo in quel Paese. Quanto pesava? Ben 7,30 chilogrammi per una lunghezza di 57 centimetri. In pratica, quasi il doppio del peso e 6 centimetri in più rispetto alla media delle dimensioni dei neonati neozelandesi. Per lui,completino da sei mesi. I medici avevano previsto che il ragazzo che il suo peso sarebbe stato notevole, tanto che la madre ha avuto seri problemi nelle ultime settimane rischiando anche di non portare a termine la gravidanza. Il “piccolo” è nato con un parto cesareo all’ospedale di Wellington dopo che i medici hanno impiegato tre ore per eseguire l’epidurale. Per la coppia, si tratta del secondo figli: il primo pesava “appena” 5,4 kg. Amici e parenti già prevedono una carriera nello sport per il neonato ma i genitori hanno altri sogni per il proprio figlio. “Per noi diventerà un pianista di concerto”. Se, comunque, questo neonato può sembrare enorme non si avvicina nemmeno lontanamente al peso del bimbo più grande mai nato al mondo, record che dura da 138 anni: pesava 10,4 chili, è nato nel 1879 dalla canadese Anna Bates. (Continua dopo la foto)

bimbodentroAnche in Germania nel 2013 ha fatto notizia una bambina nata di 6,1 kg e 57 cm di lunghezza. Jasleen, una bambina venuta alla luce all’Ospedale Universitario di Lipsia, in Germania il 26 luglio, è la neonata più grande mai nata nel Paese. Alla madre di Jasleen non è stato diagnosticato il diabete gestazionale, una condizione che si verifica di solito intorno alla 24esima settimana di gravidanza e può portare alla nascita di un neonato più grande del normale. (Continua dopo le foto)

bimbodentro1bimbodentro2E in Italia? Nel comune di Cardeto, in provincia di Reggio Calabria, nel 2015 è nato Giorgino che pesava 9,8 chilogrammi. Il parto non è stato molto semplice, ma alla fine la donna ventinovenne è riuscita a far nascere il piccolo, senza non poche complicazioni, che l’hanno portata ad attendere alcune ore prima di vederlo. a sua mamma Rosa, di anni 29 e peso 156 chilogrammi, è riuscita darlo alla luce con un parto naturale.