Famiglia

Mia, che principessina! In queste immagini la figlia di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti era ancora una cucciola. Ma il tempo è passato: ha appena compiuto 6 anni

 

Una location all’aperto e immersa nel verde. Ma soprattutto, una location non proprio dietro l’angolo: Alessia Marcuzzi ha festeggiato i 6 anni di Mia a Londra. Al party hanno partecipato il marito Paolo Calabresi Marconi, Francesco Facchinetti, papà di Mi e la moglie Wilma Helena Faissol, Simone Inzaghi, Gaia Lucarello e le amiche più care della presentatrice con i loro figli. Mia sorride e soffia sulla torta insieme agli amici. La piccola è nata il 4 settembre 2011 e la conduttrice 44enne festeggia a modo suo, con accanto la sua grande famiglia allargata. Approfitta del weekend senza campionato, causa pausa Nazionale È una reunion importante dedicata a Tommaso, 16 anni, che andrà al college e si trasferirà quindi della capitale londinese. Alessia Marcuzzi ha organizzato un picnic sul prato per la sua ‘mini me’. Un party all’aperto tra palloncini colorati, torta, chiacchiere e risate. La principessa di casa spegne le candeline con i suoi cari vicino e il fratellone che ora frequenterà la scuola in Inghilterra. Festa pomeridiana per la bimba, e cena riservata agli adulti la sera, con balli scatenati e l’euforia alle stelle. Cambio di location e look, quindi, ma stessa intesa. E per la Pinella un abito nero dallo spacco vertiginoso. (Continua dopo la foto)

miadentro

In più di un’occasione, Alessia Marcuzzi ha spiegato che la sua famiglia allargata funziona benissimo: “A Natale – ha spiegato qualche tempo fa in un’intervista – a casa Marcuzzi sfioriamo i 420. Ho mantenuto ottimi rapporti con i papà dei miei figli, e ci ritroviamo da me con nuove compagne, nuovi bambini, genitori. Andiamo tutti d’accordo, felici di come siamo”. Le foto scattate in occasione del compleanno di Mia confermano ancora una volta che tutti i protagonisti hanno trovato un perfetto equilibrio. (Continua dopo le foto)

miadentro1 miadentro2

La conduttrice è molto seguita sui social, dove quotidianamente condivide foto e video che raccontano la sua vita di tutti i giorni. Di recente i follower hanno sottolineato che la sua magrezza sarebbe eccessiva: “Mangia, per favore! Basta con questo inno all’anoressia! Già tanta gente soffre per malattie che non si è cercata, ci mancate voi con la vostra eccessiva magrezza!”, le hanno scritto. A rispondere, ancora una volta, ci ha pensato la stessa Alessia, in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi: “Un giorno dicono che sono incinta, il giorno dopo che sono troppo magra. Una bella contraddizione, no?”, fa notare. Per poi aggiungere: “Adoro la pasta e la pizza e cucino crostate divine che poi mangio pure. La mia magrezza dipende dal tipo di vita che faccio e dal mio metabolismo. Quando ho una trasmissione mi capita di dimagrire molto e non mi piaccio neanche io”.