Famiglia

“Mi spinse al muro, poi le mani sul seno e…”. Miriana Trevisan torna alla ribalta per queste accuse pesantissime. Lontana dalla tv, ha trovato un rifugio nella famiglia

 

“Lui mi seguì fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo ‘forse farò un film con un regista premio Oscar’ e sono uscita sentendomi uno straccio. Non riesco a dimenticarmi il suo sguardo: incantato al mio ingresso, pieno d’odio mentre uscivo. Come se avesse scoperto che il giocattolo erotico aveva la batteria scarica. Mamma, quanto ho pianto”. Miriana Trevisan parlando del suo presunto incontro con Giuseppe Tornatore. Un paio di settimane fa ha scritto un articolo sul sito Linkiesta affermando che il caso Weinstein le aveva fatto tornare in mente vari episodi. Uno di questi quello con il famoso regista italiano. “Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull’Oceano. C’era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene” sostiene. Ed è allora che sarebbe scattata la molestia. (Continua dopo la foto)

mirianadentro1

Giuseppe Tornatore, dalle pagine del Corriere, replica alle accuse della Trevisan: “Non l’ho neanche sfiorata”, afferma. “Sono lunsingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni – aggiunge il regista – Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”. La Trevisan torna ora alla ribalta con questa storia, essendo sparita dalla tv per anni. Ma che fine aveva fatto? Una volta terminato Non è la Rai, ha trovato la fortuna in tv grazie a programmi storici come Striscia la notizia, La corrida, Pressing e La ruota della fortuna. Nel 2003, ha sposato il cantante Pacifico “Pago” Settembre da cui ha avuto il figlio Nicola. I due però si sono  separati ufficialmente nel 2013. Oggi, è fidanzata con l’attore e politico Giulio Cavalli (di sette anni più giovane) che vive sotto scorta dopo le minacce ricevute per i suoi spettacoli teatrali contro la mafia.(Continua dopo le foto)

mirianadentro2 mirianadentro

Nella notte del 15 gennaio 2009 la Trevisan ha dato alla luce il piccolo Nicola che pesava tre chili e 300 grammi. La showgirl aveva 36 anni quando è diventata mamma. Il papà, a mo’ di ninna nanna, al bimbo faceva ascoltare “Quello che non sai”, la canzone che il cantautore ha dedicato al figlio e che ha inserito nel suo nuovo album Aria di settembre. La Trevisan però, intervistata tra le pagine del settimanale “Vero” questa estate ha detto: “Abbiamo fatto subito le pratiche per la separazione, poi abbiamo lasciato perdere le cose burocratiche. È solo una questione di firma: dopo l’ufficializzazione del divorzio penseremo al sì”. Mentre le nozze sembrano potersi concretizzare al più presto, pare non possa esserci alcuno spazio per altri figli: “All’inizio ci avevamo pensato, ma abbiamo cambiato idea anche perché il mio compagno ha già tre figli quindi sarebbe dura. Siamo felici così”.