Notizie

“Me l’hanno avvelenata!”. L’accusa fa il giro del mondo e c’è chi trema: chiesto un risarcimento di oltre 10 milioni . Chuck Norris è su tutte le furie: la moglie ha dolori fortissimi ed è ridotta a un cadavere

 

Chuck Norris contro l’industria farmaceutica. L’attore e campione di arti marziali ha avviato un’azione legale contro le compagnie che producono i macchinari e la sostanza di contrasto per la risonanza magnetica.  Il protagonista di “Walker Texas Ranger” ha chiesto un risarcimento di 10 milioni di dollari perché secondo lui la sostanza di contrasto utilizzata per eseguire questo test avrebbe avvelenato sua moglie Gena. Il risarcimento andrebbe a coprire le spese mediche, ma anche le opportunità lavorative rifiutate dall’attore per accudire la 54enne consorte. Tra le aziende citate dall’attore anche la multinazionale italiana Bracco. L’attore si è rivolto alla corte di San Francisco e ha citato in giudizio le case farmaceutiche che producono macchinari e sostanze necessarie per la risonanza magnetica. Tutto inizia quattro anni fa: a un certo punto la donna comincia ad accusare dolori fortissimi, è molto debole. Lui molla tutto per starle vicino «Pensavamo stesse morendo» racconta. Oggi, la coppia è convinta che sia colpa del gadolinio. Tre le risonanze magnetiche a cui Gena si era sottoposta, quindi tre iniezioni di questa sostanza. (Continua dopo la foto)

chucksopra

«Ho iniziato a sentire gli effetti immediatamente – ha dichiarato la donna – Dopo la terza risonanza ho notato con certezza che c’era qualcosa che non andava. Tutto iniziava con questo intenso bruciore nel mio corpo, che non so descrivere se non come se qualcuno mi avesse iniettato dell’acido». Secondo il San Francisco Business Times, Gena Norris ha subito le somministrazioni nel 2012, rassicurata dal personale medico sulla sostanza. Dopo questi esami, la signora Norris si è recata più volte al pronto soccorso. “Sono una donna sana. Ho fatto esercizio fisico per tutta la mia vita. Quindi tutto ciò che mi è successo è un incubo per me. Hanno avvelenato la donna sbagliata”, dice ora.  (Continua dopo le foto)

chuckdentro2 chuckdentro1

Per starle vicino Chuck ha messo da parte la sua carriera, e oggi anche per questo chiede un risarcimento. «Ho lasciato tutto il resto in secondo piano per concentrarmi su di lei, ogni mio sforzo ora è per far sì che continui a vivere». Norris ha chiesto un risarcimento di dieci milioni di dollari per i danni, le spese mediche e i mancati guadagni di lui. Sotto accusa anche colossi come McKesson Corp. e Acist Medical Systems. La società americana di radiologia ha precisato che gli genti di contrasto basati sul gadolinio sono stati usati da 100 milioni di pazienti nel mondo e che negli ultimi venticinque anni si è rivelata una sostanza fondamentale per la diagnostica per immagini.