Storie di vita

Masha e Orso esistono davvero? Se non ci credete, guardate queste foto. Quel gigante peloso gioca con la bambina, si siede per mangiare coi genitori e…

 

La maggior parte delle famiglie sarebbe terrorizzato se un orso bruno gigante si presentasse mentre è in vacanza in un campeggio immerso nel bosco. Ma non per questa famiglia russa che ha finito per adottare quel gigante peloso chiamato l’orso Stepan.

(Continua dopo la foto)


orso Anche perché si è meritato la loro fiducia e simpatia: anziché rubare il cibo o spaventare la ragazzina, si unisce a giocare con loro e addirittura si siede a mangiare insieme.

(Continua dopo la foto)

oros-due

Come è possibile? Semplice: Stepan , un orso bruno, è docile e viene usato in film e spettacoli televisivi come attore animale. Svetlana, la mamma, ha detto: “Certo, avevamo paura in un primo momento mentre si aggirava intorno alla tenda. L’orso è enorme e non avevamo idea di come la nostra figlia, Mirra, avrebbe reagito! Ma tutto è andato liscio. Stepan è proprio come un grande, si comporta come un cane piuttosto che come un orso. Anche io – ha continuato – che sono un’adulta, ho l’impressione di stare in una favola. Non riesco a immaginare che cosa significhi per un bambino vivere un esperienza del genere. Mirra era felice. E ora parla tutti i giorni di Stefan” .

orsocinque