carmencop
Bambino

Maria è la primogenita di Carmen Russo e Enzo Paolo Turci. Quando ha annunciato la gravidanza – lei aveva 53 anni e lui 63 – i due sono stati sommersi dalle critiche. Ora la piccola ha quasi 4 anni

Carmen Russo ha compiuto 57 anni a ottobre. Nell’ottobre 2012, all’età di 53 anni, ha dichiarato di aspettare il primo figlio. Dando l’annuncio e, prevedendo le critiche, anche con riferimento a suo marito Enzo Paolo Turchi: “Potevamo farlo prima ma non giudicateci”. Maria è nata il 14 febbraio 2013. Tra poco, quindi, compirà 4 anni. La nascita della primogenita, avvenuta in tarda età, aveva sconvolto il mondo dello showbiz, generando una ridda di polemiche anche fuori luogo. A vederla ora, la famiglia che sono riusciti a costruire Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. E i due sembrano averci preso proprio gusto, visto che pochi mesi fa, la coppia di ballerini, tra le più solide del mondo dello spettacolo, ha intenzione di dare un fratellino a Maria. Considerata l’impossibilità fisica di avere un altro figlio – 57 anni lei, 67 lui – Carmen ed Enzo Paolo hanno deciso di intraprendere la strada dell’adozione a distanza. (Continua dopo la foto)

carmendentroParlando di Maria, il padre emozionato aveva detto: ”L’unica certezza è che ti amerò per tutta la vita. Il tuo amore è l’essenziale, senza il quale non posso vivere. Sei la mia vita, il piacere e il dispiacere, sei il divertimento, il nervosismo e la noia. Tu sei me, io sono te”, gli aveva fatto eco lei. In molti hanno giudicato la scelta di avere un figlio oltre i 50 anni e recentemente è stata accusata di viziare la bambina. Ma Carmen Russo, in un’intervista rilasciata a Visto, si è difesa e si è descritta, al contrario, come una mamma presente e attenta ma non troppo accondiscendente. “Maria non è viziata. Come del resto non lo sono stata io che non ho avuto né fratelli né sorelle. Capita che sia capricciosa, ma è anche normale alla sua età. Quando succede io ed Enzo Paolo le spieghiamo con calma perché non deve fare i capricci e lei capisce: ‘Va bene, va bene’ e cambia subito atteggiamento”.

(Continua dopo le foto)

carmendentro3

carmendentro1La famiglia è più unita che mai. I tre hanno trascorso le festività in montagna, nella rinomata e modaiola Cortina D’Ampezzo. Carmen ed Enzo Paolo hanno così deciso di dedicare un pomeriggio al pattinaggio sul ghiaccio. Ed è proprio mentre lei, sempre sportiva e atletica, pattinava che è caduta! E i paparazzi del settimanale Nuovo pronti a fotografarla. Nulla di grave, solo qualche risata.

carmendentro2