Donna

Manicure per l’estate 2016: niente eccessi, i colori e la forma che fanno tendenza

 

Questa estate non dovete per forza esagerare, per farvi notare le mani: adatte a tutte le età, perfette da mattina a sera, c’è un trend che si abbina ad ogni outfit, dal più elegante al più casual. Lontano dagli eccessi: sia nel colore ma anche nella forma delle unghie.

(Continua dopo la foto)

nude

Si portano corte, senza eccessi. La stagione di stiletti e artigli, del resto, è finita da un pezzo. Meglio forme arrotondate, che donano a chi ha mani affusolate, o a mandorla, belle anche sulle dita più corte, come ce le ricordiamo sulle mani delle zie. Allora peraltro andavano i toni chiari, ma perlati, quest’anno ancora no! Rosa, pesca e vernici trasparenti le più gettonate, ma lontani dai profili madreperla. Tutto “nude”, compatto e opaco. 

Dalle nuance più tenui, che vestono l’unghia senza farsi notare a diventare sottili veli lattiginosi, al rosa baby, da vivacizzare con nuance a contrasto, meglio se centellinate. Per accendere un’unghia di questo tipo basta poco: un dettaglio, una circle french nei toni dell’argento, un punto luce.

manicure 2

L’idea in più? Mani e piedi delle stesso colore. Con le nuance naturali non si rischia nemmeno di esagerare!

E per scoprire le tendenze dell’estate prossima, occorrerà aspettare le Nailympion 2017, vale a dire la rassegna internazionale di Nail art che solitamente si svolge a febbraio, a Roma. Intanto per l’autunno dalle passerelle arrivano suggerimenti: l’autunno conferma la tendezna tutta naturale sulle unghie, con un tono in più, verso il rouge noir che ha colorato le unghie fashion lo scorso inverno.