Storie di vita

Mamma rianima la bimba di 1 anno per 19 volte!

eireann

Arriva da Dublino, ma ha già fatto più volte il giro del mondo, la storia di Eireann, bimba irlandese di 3 anni che quasi 24 mesi fa ha iniziato a soffrire di cuore, tanto che nell’arco di 9 mesi la mamma, Paula, di 30 anni, è dovuta intervenire per salvarle la vita 19 volte.

La storia irlandese giunge da Ballymena e, come racconta il Mirror, è iniziata quasi “casualmente”: il padre della bimba, Andy, stava infatti cambiandole il pannolino quando la piccola è entrata in apnea, smettendo di respirare. In quell’occasione la mamma è prontamente intervenuta, per salvarle, la prima volta, la vita.

Leggi anche: Giovane mamma muore a 18 anni per un raffreddore

Purtroppo, i genitori non potevano sapere che quell’occasione sarebbe stata solamente l’inizio di una lunga serie: il cuoricino della piccola cessò di battere per altre 18 volte e in tutte le occasioni Paula è lì, a salvare la vita. Dalle analisi emerge che Eireann è affetta da una grave patologia cardiaca chiamata asistolia, che fa sì che il cuore smetta improvvisamente di battere. Per curarla, viene sottoposta a un intervento di 3 ore e mezzo, con inserimento di un pacemaker.

Come se non bastasse, la piccola, dopo l’intervento, contrae un’infezione del sangue: i medici, anche questa volta, riescono a salvarla in extremis.

Per la cronaca, oggi la bimba ha 3 anni, gode di buona salute e attende un fratellino!