Video

Mamma pro-vaccini pubblica video con il figlio che ha la pertosse [VIDEO]

rebecca

Un bebè di soli 4 mesi affetto da pertosse da oltre 20 giorni. Una situazione che metterebbe a dura prova qualsiasi mamma, e che evidentemente ha suscitato in Rebecca Harremann – una donna australiana di 32 anni – un moto di opposizione nei confronti di tutte quelle persone che si dichiarano contrarie ai vaccini.

La donna, sulla sua pagina Facebook, ha così pubblicato un video che ritrae il suo piccolo mentre subisce un attacco di tosse. Un video particolarmente toccante, a vedere il quale siamo tutti portati ad accarezzare e a dare conforto alla creatura che sta combattendo contro questa malattia. “Forse questo video vi convincerà” – ha poi postato la donna, nella speranza che la sua testimonianza possa essere assunta come un atto di sostegno alla necessità di supportare le campagne di vaccinazione.

Leggi anche: Muore 10 giorni dopo il parto per una malattia rara

Il video – che potete vedere qui, sulla pagina Facebook della giovane – in breve tempo ha raccolto oltre un milione di visualizzazioni, ed ha naturalmente riacceso il dibattito sul tema dei vaccini. Tuttavia, al di là delle evidenti prese di posizione tra chi sostiene la bontà e la necessità dei vaccini, e chi invece ritiene che non siano poi così necessari (anzi, vi è pure chi sostiene che siano dannosi), quel che traspare è tutta la preoccupazione della mamma, che nella sua pagina del social network racconta con terrore tutte le volte in cui vede il piccolo diventare blu dal tossire così tanto a lungo e per così tanto tempo da non riuscire a prendere nemmeno un respiro.

La mamma, anche in queste ore, ha raccolto decine di messaggi di apprezzamento da parte di tante persone che, come lei, hanno idee di favore e di sostegno in fatto di vaccinazioni. Non ci resta che invitarvi alla visione della bacheca della donna su Facebook… e chiedervi, che cosa ne pensate dei vaccini? Siete favorevoli o contrari?