Storie di vita

Mamma esce per andare a una festa: al suo ritorno scopre il dramma

lizbeth

Sono state le scarse condizioni igieniche e una generale incuria nei confronti della figlia di 4 mesi a condurre quest’ultima alla morte. Una terribile fine che i giornali messicani hanno raccontato in questi giorni, e che è l’epilogo di una vicenda avvenuta a Alcoman, cittadina situata vicino a Città del Messico, dove si è consumato uno degli episodi più terribili di questo inizio 2016.

Secondo le ricostruzioni, infatti, la mamma 18enne della bimba di 4 mesi si sarebbe allontanata dalla casa per andare a una festa. Uscita dall’abitazione, alcuni ratti si sarebbero introdotti nella casa iniziando ad aggredire la piccola: la bimba avrebbe così avuto una serie di ferite fatali sul viso e sugli arti, conducendola ad una drammatica morte.

La mamma, Lizbeth Jeronima Fuentes Munguia, si sarebbe accorta del tutto una volta tornata a casa: i soccorsi, chiamati dai vicini, non hanno potuto far altro che constatare la morte della bimba. Le forze dell’ordine hanno poi preso in custodia la mamma e, in un secondo momento, anche la nonna, cui la piccola era stata affidata. Secondo i vicini, la mamma avrebbe lasciato la casa almeno due ore prima del previsto per potersi recare ad una festa in una vicina città.