Gravidanza

Mamma al mare, proposte di abbigliamento per la gravidanza! [FOTOGALLERY]

mamme in gravidanza

Se siete in dolce (dolcissima!) attesa, ma non volete rinunciare a qualche bella giornata in riva al mare, niente è perduto: in commercio potete trovare decine e decine di diversi costumi che non solamente vi permetteranno di poter essere pienamente comode anche nelle situazioni di maggiore caldo e libertà, quanto anche di rispecchiare quelle che sono le ultime tendenze moda in Italia e nel resto del mondo.

Leggi anche: Vacanze al mare, riconoscere e fronteggiare 3 pericoli comuni

Non ci credete? Provate a dare un’occhiata alla fotogallery che abbiamo tratto sul sito di Donna Moderna, che qualche tempo fa si era occupata del tema. Una serie di scatti fotografici che ci fanno entrare in confidenza con dei capi di abbigliamento “marino” in grado di regalare il pieno comfort durante le proprie vacanze al mare, senza nascondere la pancia ma, di contro, mostrando con orgoglio la propria situazione. Dal bikini al trikini, dal costume intero alle forme più avanzate e innovative, non mancheranno certamente le occasioni per poter celebrare il proprio stato interessante sulla spiaggia!

abbmare2

Ad ogni modo, una delle soluzioni più recentemente utilizzate dalle donne in gravidanza è il c.d. “tankini”. Si tratta di una canottiera abbinata a slip o coulotte. Si tratta di una soluzione molto più comoda del costume intero e, contemporaneamente, molto più discreta del bikini, grazie alla presenza della fresca canottierina. A proposito di bikini, niente vieta la sua adozione, anche quando la pancia si fa più evidente: diverse società hanno sviluppato dei modelli realizzati appositamente per la gravidanza. I volant presenti sul reggiseno e sugli slip serviranno a minimizzare le forme e rendere il tutto ancora più alla moda e discreto!

 

Oltre al tankini e al bikini, una soluzione ideale può essere rappresentata dal costume intero premamam. Anche in questo caso è bene scegliere un modello realizzato appositamente per la propria condizione, che magari sia arricchito da increspature laterali o da fronzoli che possano nascondere le forme, avvolgendo delicatamente il pancione. Si tenga altresì conto che i nuovi materiali utilizzati possono bloccare l’attraversamento dei raggi ultravioletti con percentuali vicine al 100%, garantendo pertanto alla futura mamma una condizione di piena sicurezza nella propria esposizione alla luce solare.

Ad ogni modo, qualsiasi sia la vostra scelta, il nostro consiglio è quello di approcciare attraverso costumi che siano realizzati appositamente per le mamme in dolce attesa. Evitate pertanto di modellare o adattare un costume “tradizionale” al vostro stato, perché finirete per fare male a voi e al bimbo, creando situazioni di disagio e di compressione delle forme.

Leggi anche: Consigli per un mare sicuro, la parola ai bagnini

Cercate inoltre di non nascondere il pancione. Pensate che tanto, in un modo o nell’altro, le persone che vi circondano noteranno comunque le forme “extra” del vostro grembo. A pertanto, è meglio cercare di prendere la giusta confidenza e consapevolezza con il proprio fisico che cambia, e valorizzarlo al meglio attraverso costumi ad hoc. Se tuttavia volete minimizzare l’effetto pancione, potete utilizzare dei costumi che con qualche trucco multicolor possano confondere le forme durante la gravidanza. All’interno della fotogallery trovate qualche utile esempio di quello che sosteniamo, e vi possiamo garantire che l’effetto ottico è, anche dal vivo, particolarmente attrattivo e interessante.

Fatto ciò, lasciatevi altresì consigliare dalle addette alla vendita. È molto probabile che prima di voi abbiano servito tante altre donne nella vostra stessa situazione, e che abbiano pertanto la giusta esperienza che ci vuole nel fornirvi tutto il comfort e la comodità possibile e immaginabile!

Fonte: Donna Moderna