Storie di vita

Maestra assegna compito a casa e mamma scopre qualcosa di strano…

ortografia_errori1

Arriva dal Kent, in Gran Bretagna, una storia che sta facendo il giro del web. E’ infatti capitato che una maestra avesse insegnato un compito di ortografia ai suoi alunni, spiegando ai genitori che il lavoro consisteva anche nel fare lo spelling di sei parole che ogni settimana avrebbe scelto per i piccoli. Ma cosa c’è di strano?

Ad accorgersi della particolarità è stata una mamma che ha trovato tanti errori ortografici nelle stesse indicazioni di ortografia. Una vicenda particolare che ha creato ben più di qualche fastidio, e che ha portato la mamma di uno degli alunni a pubblicare il compito sul proprio profilo social.

Amanda (questo il nome della donna che ha “sbugiardato” l’insegnante) ha evidenziato sul suo profilo Twitter come il testo dell’insegnante contenesse numerosi errori ortografici: la parola “Sincerely” (trad. Cordialmente) è scritto dalla maestra come “Sincerley”, mentre il termine “Immediately” è trascritto come “Immediateley”.

Insomma, se queste sono le basi di partenza per l’eduzione dei figli, c’è poca strada da compiere. E di fatti le critiche non si sono fatte attendere. “Mio figlio deve svolgere dei compiti di ortografia assegnati a scuola – scrive la donna – In questo momento mi sto tenendo la testa con le mani e sto sospirando”. Tra gli errori riscontrati anche “you child” al posto di “you child”. Insomma, un vero pasticcio, che tuttavia ha un risvolto ulteriormente comico: alcuni utenti hanno infatti accusato la mamma di aver utilizzato Photoshop per poter creare ad hoc gli errori. Per tutta risposta, la mamma ha postato l’immagine del quaderno del figlio, dove sono “incollati” i pezzi originari, e che effettivamente mostrano gli “orrori” sopra esposti.