Storie di vita

Madre perde il figlio e dona i suoi organi: “Siate felici” è il suo messaggio

donazione-organi

La morte di un figlio è, per una madre, il dolore più terribile che si possa affrontare. E lo stesso è stato, purtroppo, per Francesca Marsilli, una mamma che di fronte al dolore della perdita del figlio di 18 anni, ha scelto di reagire donando i suoi organi e, quindi, regalando nuove speranze di vita ad altre persone. Oggi, a 2 anni da quella triste vicenda, ha espresso il desiderio di abbracciare coloro che con la morte del figlio hanno potuto ottenere una nuova visione di vita.

Il figlio di Francesca, Giovanni, residente in una frazione di Mirano (Venezia), due anni fa perse la vita in un letto di rianimazione, lasciando nella disperazione genitori, parenti e amici del giovane diciottenne.

20151229_c2_1453497_546569722085440_1889690698_n

Sono una mamma che ha perso suo figlio e che sicura di fare del bene ha donato più organi, tra cui reni, fegato, polmoni, bulbi oculari, tessuti, valvole cardiache” – scrive la mamma sul proprio profilo Facebook – “So che la legge non mi permette di conoscere i nomi dei trapiantati, ma se proprio voi mi leggete o qualcuno conosce dei trapiantati nella prima mattina del 1 novembre 2013 vi chiedo, solo se avete piacere, di potervi abbracciare solo per una volta”.

Leggi anche: Donazione del sangue cordonale, perchè è importante farlo

donazione-organi1

“Gli organi sono stati trapiantati all’ospedale di Padova, mezzo fegato a Bergamo, i tessuti sono andati alla banca di tessuti di Treviso e i suoi meravigliosi occhi alla banca di Mestre. Non voglio nulla – conclude – solo poter vedere la vita per qualche persona fortunata e spero tanto felice. Vi abbraccio comunque anche se non vorrete incontrarmi e vi auguro ogni bene possibile”.

L’appello della donna è stato prontamente convidiso su tantissimi profili social. Per il momento non è noto se qualcuno abbia risposto all’appello…