Gossip

Macché sciatta e cicciona, sarà pure vero che lei porta i pantaloni e lui i pantaloncini, ma è una donna decisa e..scusate se poco: guardiamo i risultati

 

Ogni volta che il campione torna grande, rispuntano le vignette velenose, i pezzi caustici su colei che sarebbe l’anima del suo successo, lei che gli impedirebbe di dire dove alloggiano quando lui si sposta per tornei, lei che lo tiene inchiodato al campo dove lui è un gigante, lei che , con bastone e carota, sarebe l’anima del successo del marito, Roger Feder, campione per 8 volte a Winbledon, dove ad assisterlo c’era il mondo intero compresa lei, sempre in prima fila, la moglie Miroslava Vavrinec, in arte Mirka,  la signora più invidiata del tennis. Si narrano cattiverie continue, che la suddetta spazza via senza rilasciare da anni una dichiarazione. Dicono per esempio che quando ha capito di non essere una grande tennista, abbia puntato Roger per fare bingo; che decida tutto lei in casa; che perfino la doppia coppia di gemelli, Mila Rose e Charlene Riva (nate nel 2009) e Lenny e Leo (nati nel 2014) sia arrivata secondo calcoli matematici. Non è tipa che si accontenti, Mirka: 260.832 dollari guadagnati in carriera, anche lei tennista, nel 2001, suo anno migliore, numero 76 del mondo, terzo turno passato all’Us Open. Nient’altro di rivelante sul court, se non che ai Giochi di Sydney nel 2000, dove esce subito, Roger la nota: “Non capivo perché mi parlasse tanto – ha raccontato – ma alla fine mi ha baciata”. Lui ha 19 anni, i capelli lunghi, e si deve consolare di un bronzo sfumato, lei 22, già fidanzata con un arabo ricco ma lo molla per lui, il futuro padre dei suoi 4 figli (Continua dopo la foto)

mirka3

Sarà tutta invidia di coloro che la descrivono, sciatta, cicciottella, cattiva, assolutamente non all’altezza di lui e delle wags dei suoi colleghi? O sarà veramente una arrivista che sfrutta il successo del marito, non essendo stata all’altezza della sua professione da tennista? Una cosa è certa, lo dice un trito e ritrito detto popolare: dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna: sarà così anche Mirka per il suo Roger, più giovane di lei, un talento straordinario, che delega a lei, ritenendola capace, tutto ciò che non sia il suo impegno di gioco: dagli affari – è anche la sua manager, all’educazione dei figli (Continua dopo le foto)

PARIS, FRANCE - MAY 30: Mirka Federer, wife of Roger Federer of Switzerland watches his men's singles match against Dmitry Tursunov of Russia on day six of the French Open at Roland Garros on May 30, 2014 in Paris, France. (Photo by Matthew Stockman/Getty Images)

federer-squared1E se non bastassero i risultati nella vita, che ne dite delle parole con cui le si rivolge il marito? “Senza di lei non potrei fare niente. Se mi dicesse ‘non posso viaggiare più’, direi ‘ok, la mia carriera finisce qui’. Semplice. Lei è la chiave di tante cose. E’ la migliore, è stata un supporto incredibile in tutti questi anni. Sono contento che mi permetta di inseguire quelli che sono i nostri sogni. Uso il plurale perché anche se lei si impegna in un altro versante, l’impegno e la dedizione che mette per fare in modo che io possa perseguire certi traguardi è uguale a quello che metto io”