Famiglia

“Ma non la finite più!”. La famiglia dei record non demorde: lei 42 anni, lui 46, hanno già 20 figli e tre nipotini. Non chiedono alcun aiuto per mantenerli e, anzi, rilanciano: l’annuncio

 

“Stiamo tornando a casa dopo aver avuto un appuntamento davvero speciale e incantevole: indovinate!”. E lei mostra il pancione. Un video su YouTube dà l’annuncio: la famiglia britannica dei record, i Radford, ha annunciato sulle pagine social personali l’attesa del 21esimo figlio. “Volevamo fermarci al 20esimo, ma… sorpresa: è in arrivo il 21esimo, una bimba” è stata la dichiarazione dei due genitori nel video diffuso sul web. Sue di 42 anni e Noel di 46, che vivono a Morecambe in Lancashire, non riescono a crederci e su Instagram, commentando l’immagine dell’ecografia, condivisa con i loro follower, hanno scritto: “Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nella famiglia, piccola”. È questa la famiglia più numerosa del Regno Unito, e sicuramente fra quelle di tutto il mondo. Hanno messo al mondo figli per quasi tre decadi senza sosta e ora festeggiano l’attesa del numero 21. (Continua dopo la foto)

copEppure, qualche mese fa, i genitori della famiglia più numerosa della Gran Bretagna avevano assicurato che si sarebbero fermati al 20esimo figlio nato lo scorso settembre. La bambina che nascerà avrà quasi 30 anni in meno rispetto al fratello più grande, Chris, che ha 29 anni. Seguono Sophie, 24, Chloe, 22, Jack, 21, Daniel, 19, Luke, 17, Millie, 16, Katie, 15, James, 14, Ellie, 13, Aimee, 12, Josh, 10, Max, 9, Tillie, 8, Oscar, 6, Casper, 5, Hallie, 3, Phoebe, 22 mesi, e Archie, nato a settembre 2017.(Continua dopo le foto)

dentro dentro1 dentro2In passato protagonisti di un reality show, i genitori assicurano di riuscire a condurre una vita relativamente libera da stress. Nonostante i così tanti figli, la coppia non ha mai chiesto alcun sussidio particolare allo stato, come è possibile ottenere dal governo inglese per le famiglie numerose, a parte il sostegno fisso per legge per ogni famiglia. Naturalmente i momenti più impegnativi sono quelli che vedono il nucleo familiare di 22 persone, dallo scorso anno, riunirsi per momenti come la cena di Natale, descritta con un “nastro trasportatore” di cibo. L’ultima volta hanno comprato tre tacchini, 3 chili e mezzo di patate, 56 budini e verdure a non finire. Curiosità: la prima gravidanza di Sue è stata infatti all’età di 14 anni. E al momento la coppia è già nonna: ha tre nipotini.