Storie di vita

“Ma è irriconoscibile!”. Sbiancamento della pelle, orecchie a punta e un dolorosissimo allungamento degli arti. La storia di Luis Pardon: l’uomo-elfo per la prima volta in Italia

 

Orecchie a punta e pelle diafana. Dopo Rodrigo Alves, il Ken umano, a Domenica Live arriva un altro bizzarro personaggio: l’Uomo elfo. Chi è? Luis Padron, un ragazzo 26enne di Buenos Aires ossessionato dal mondo fantasy, che si è sottoposto a numerosi e delicati interventi di chirurgia plastica per assumere le sembianze di un folletto. Su Instagram si definisce “Plastic Prince” (principe di plastica) e da adolescente sarebbe stato vittima di bullismo da parte di suoi coetanei. Il suo desiderio di rifugiarsi in mondo fantastico ispirato al genere Fantasy è stato dapprima una valvola di sfogo, poi si è trasformato in una vera ossessione. “Voglio essere un elfo, un angelo, una creatura fantastica, il mio scopo è quello di apparire inumano, etereo, grazioso e delicato. Ho un mio ideale di bellezza e voglio raggiungerlo a qualsiasi costo”, ha dichiarato Luis. Barbara D’Urso lo ha invitato a Domenica Live per far conoscere la sua incredibile storia. (Continua dopo la foto)

dentro2Il giovane 26enne per la prima volta in Italia, è arrivato dall’Argentina a Milano ed è stato ripreso mentre si aggirava per la città strabiliando i passanti con i suoi occhi fatati. “Ho deciso di diventare un uomo elfo quando avevo 14 anni perché mi sentivo diverso” racconta Luis a Barbara. L’uomo elfo si è sottoposto a 40 operazioni chirurgiche tra cui lo sbiancamento della pelle, ma tornerà nuovamente sotto i ferri per portare a termine la sua trasformazione definitiva e avere le orecchie tagliate e rimodellate con la classica forma a punta tipica dei folletti. Per le sue operazioni avrebbe speso attualmente più di 70mila dollari. (Continua dopo le foto)

dentro dentro4 dentro3

dentrook

Per raggiungere l’aspetto desiderato, si è sottoposto a diversi interventi chirurgici: dalla ricostruzione della mascella, alla rinoplastica, dalla depilazione di tutto il corpo allo sbiancamento laser della pelle, assieme ad un’operazione all’attaccatura dei capelli e ad un’altra per cambiare il colore degli occhi. Per mantenere le nuove sembianze, il giovane segue un trattamento mensile del costo di 4.000 sterline a seduta che consiste nell’applicazione di creme speciali. Luis finora avrebbe speso oltre 25.000 sterline per il cambiamento fisico. Ma la trasformazione dell’Uomo Elfo non è finita. Pare che il ragazzo sia intenzionato a sottoporsi persino ad un traumatico allungamento degli arti per arrivare a sfiorare i due metri d’altezza.