Famiglia

“Ma chi è quella bella attrice?”. Abito nero aderente, capelli raccolti, sorriso radioso: quando Maria Elena Boschi si presenta sul red carpet la scambiano per una diva di Hollywood. Con lei un uomo, ecco chi è

 

“Stasera i riflettori sono puntati su uno degli appuntamenti culturali più attesi a livello internazionale e un orgoglio italiano. Vedere Venezia illuminarsi delle sue luci più belle è un’emozione unica e uno spettacolo che non ha eguali”. Anche Maria Elena Boschi sul tappeto rosso dela mostra del cinema di Venezia. La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei ministri ha sfilato sul red carpet del festival e ha commentato così l’appuntamento con un post su Facebook. In abito nero aderente, le spalle scoperte e il sorriso radioso. Vestita da vera star. Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio sfila sul Red Carpet di Venezia al braccio del fratello Pier Francesco e sono in molti, tra gli stranieri che non la conoscono ad esclamare: “Chi è quella bella attrice?”…. Lei non si scompone e si lascia fotografare come una vera vip. In questo Maria Elena Boschi ha stupito: ha copiato Angelina Jolie & socie che non fanno un passo senza il fratello al fianco. Lo fece Angelina Jolie fresca di quasi divorzio da Brad. Lo fece Emma Watson inseparabile dal fratello Alex. Ecco da Maria Elena non ce lo si aspettava: ma chi è dunque il fratello 28enne Pier Francesco Boschi accompagnatore dell’ex ministra felicemente single? (Continua dopo la foto)

boschidentro1

Pier Francesco Boschi è un giovane di bella presenza: ha 28 anni, è un ingegnere civile e non si è ancora fatto notare come accadde al fratello maggiore, Emanuele Boschi che lo scorso anno è già stato pizzicato dal IlFattoQuodiano per essere stato chiamato “per seguire la ristrutturazione societaria più delicata della sua storia: un incarico da 150 mila euro dal Ccc di Bologna”. Fieramente di Laterina, nelle colline di Arezzo, Pier Francesco Boschi fresco di laurea in ingegneria civile è finito a lavorare alla Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna: un caso? Secondo il Secolo d’Italia no. (Continua dopo le foto)

Italy Venice Film Festival 2017boschidentroPrima gli effetti dello scandalo Banca Etruria, poi il disastroso esito del referendum. Una doppia batosta che aveva “atterrato” l’immagine dell’allora ministra, per molto tempo all’apice del dibattito politico e pubblico italiano. Con l’apparizione sul red carpet di Venezia finisce il purgatorio della Boschi che cerca, a suon di charme, di riconquistare la benevolenza degli italiani. La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio ha puntato – come ricorda il Corsera – alla ricostruzione della sua immagine pubblica, in vista delle elezioni. Ci ha pensato a lungo, anche durante la vacanza in California, sulle spiagge di Santa Monica, con un gruppo di amici, compreso il fidato Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd. E per scrollarsi l’etichetta di vestale del renzismo, ha anche aperto il dietro le quinte della sua vita privata. Sono cambiati i toni dei post su Facebook, molto più super partes, ed emblematiche si sono rivelate le scelte sul profilo Instagram, dove «la Mari» (così la chiama chi ha confidenza) ha iniziato a pubblicare scatti in palestra sudata (sempre con il fratello Pier Francesco), o mentre prende l’aperitivo con le amiche sopra al Ponte Vecchio. Oppure immagini di una vecchia vacanza a Santorini.