Famiglia

“Ma che fa?”. Mamma dà scandalo: Adele allatta ancora il figlio di 5 anni. La foto le scatena addosso critiche da tutto il mondo

 

La decisione di questi genitori sta facendo il giro del mondo. La loro giustificazione non convince affatto: «Perché lo facciamo? Semplice: crediamo nell’autosostenibilità, è il principio di base della nostra idea di crescere i figli». Come riporta il Mirror, Matt e Adele Allen, coniugi di Brighton, nel Regno Unito, hanno adottato scelte decisamente controtendenza per crescere i loro figli, Ulysses e Ostara.

(Continua dopo le foto)

donna-d
donna-d2

Una delle decisione che hanno generato maggiore scandalo è quella che la mamma allatta ancora il figlio di 5 anni. «Non ci trovo niente di sbagliato, è una connessione naturale tra madre e figlio, e fa bene alla sua salute», assicura. Un’altra bizzarra decisione di Adele e di suo marito fu quella di partorire in casa, senza l’aiuto di medici o ostetrici. Inoltre, a differenza di quanto accade negli ospedali appena il bebè viene alla luce, loro non hanno tagliato il cordone ombelicale, lasciandolo cadere naturalmente nel giro di una settimana. E dopo hanno deciso di conservarli con sale e petali di rose per evitare cattivi odori.

(Continua dopo la foto)

donna-d1

Adele è inoltre una convinta sostenitrice dell’omeopatia e non usa medicine per curare i figli. Quinid, i due pargoli non hanno mai visto un pediatra. «Per le infezioni agli occhi basta una goccia di latte materno, mentre per i raffreddori è sufficiente del succo di limone. Se dovessi mai avere malattie gravi come il cancro, mi curerei comunque con metodi naturali. Le medicine che oggi vendono in farmacia attaccano sia i batteri cattivi che quelli buoni, fanno male all’organismo».

(Continua dopo la foto)

donna-d3

La donna rifiuta persino di spalmare la crema solare sui figli: «Non credo che i raggi solari provochino il cancro, è una bufala colossale inventata per vendere prodotti del genere». E soprattutto, lei e suo marito non hanno alcuna intenzione di mandare i loro figli a scuola: «Abbiamo deciso di insegnare tutto a casa, inoltre li facciamo stare a lungo a contatto con la natura. Loro si divertono e imparano molto, siamo sicuri che diventeranno imprenditori pieni di spirito di iniziativa, mentre la scuola tradizionale li prepara a diventare schiavi».

donna