Notizie

Lucio Dalla, non c’è più rispetto nemmeno per i morti. Nello studio tv si parla dello scontro sull’eredità e qualcuno tra gli ospiti vip gioca coi doppi sensi

 

“L’uccello…  Chi ha detto l’uccello?”. Ennesimo spaccato alquanto discutibile dell’infotainment in salsa italiana quello andato in onda ieri a Domenica Live, condotto da Barbara D’Urso: il commento indecoroso e le risatine, in sottofondo, si sono sollevate mentre le cugine di Lucio Dalla stavano parlando, in diretta, della sua eredità. Nello spazio dedicato ai problemi con le eredità dei vip scomparsi, mentre si stava per l’appunto parlando di Lucio Dalla qualcuno ha osato scherzare e ridere su Pippo, il merlo del cantautore bolognese. Pippo, infatti, fischiettando in diretta, mentre la sua nuova padrona stava spiegando come aveva fatto a portarselo a casa, ha scatenato l’ilarità di qualcuno fra gli ospiti nel salotto di Barbara d’Urso e le frasi e le risate, andate in onda, seppur in sottofondo, sono subito state colte dal popolo dei social.

(Continua dopo la foto)


luciodentroSu Twitter in molti si sono scatenati sulla frase “L’uccello” e l’aggiunta: “chi ha detto l’uccello?“.  La prima parola è giunta in un momento clou alla fine di una frase riguardante l’eredità lasciata da Lucio Dalla. Un commento a doppia lettura che, complice qualche risatina di troppo, ha scatenato tutti. Tanto che, poco dopo, sentendo il commento, un altro ospite in studio, probabilmente lo stesso Cecchi Paone, ha chiesto: “chi ha detto l’uccello?” quasi a bacchettare l’artefice del commento sconveniente. Difficile attribuire il primissimo commento a qualcuna delle tre ospiti principali (Patrizia De Blanck, Manuela Villa e Filippo Facci) nel salotto di Barbara d’Urso a Domenica Live.

(Continua dopo la foto)

luciofb

“Noi non accusiamo, questa legge che ci ha escluso dall’asse ereditario non la troviamo giusta, è una legge che spacca le famiglie. Noi abbiamo avuto solo il merlo di Lucio, l’aveva inizialmente un’altra cugina, non lo poteva tenere, allora lo abbiamo preso. Non abbiamo mai chiesto o preso soldi”.

Le cugine di secondo grado di Lucio Dalla, escluse dall’asse ereditario, raccontano la loro storia a Domenica Live. “I nostri rapporti con Lucio – dicono – sono quelli che abbiamo avuto tutti con lui, sono quelli vissuti da cugine. Lo frequentavamo poco perché la vita di Lucio era diversa da quella di tutti noi, però siamo state sempre al corrente di quello che accadeva a Lucio e lui di quello che accadeva a noi”.

(Continua dopo la foto)

barbarasoprauno

Le eredità contese, spesso oggetto di approfondimenti nelle diverse puntate della trasmissione, tornano sotto i riflettori con una serie di casi e di famiglie divise. Poco dopo l’attenzione è stata attirata dalla lite fra Manuela Villa e il giornalista Filippo Facci che non ha gradito che lei ed altre persone, come la moglie del figlio di Gino Bramieri, si fossero presentante in studio con un determinato look.