Famiglia

Leader sexy, amante della boxe e dello yoga, Justin Trudeau è l’uomo del momento. Ma avete mai visto la sua famiglia? Ecco la moglie e i tre figli

 

Il premier canadese e sua moglie seducono gli italiani con sguardi complici e sempre sorridenti. Dopo la passeggiata per Taormina al termine del G7, Justin Trudeau è rimasto in Italia per quattro giorni in compagnia della sua lady Sophie Gregorie. E dopo aver preso parte al vertice dei Grandi in Sicilia e aver visitato Amatrice, i Trudeau sono stati in visita da Papa Francesco in Vaticano. E sono tutti pazzi per loro. E poco conta qualche errore di stile: il calzino a righe di lui su scarpe a punta marroncine, ossia lo stesso discutibile accoppiamento sfoggiato al G7 di Taormina. Sophie invece è perfetta nel suo abito rosso con borsetta lucida in tinta. Simpatici, alla mano, molto progressisti e aperturisti, pro-migranti e pro-diritti per tutti il premier e la first lady canadesi. E lui, ammettiamolo pure, è anche un bell’uomo, soprattutto se paragonato con gli omologhi degli altri Paesi. Quando Trudeau ha cominciato a raccontare la sua visione del mondo, iper-femminista e a ripetere: “Sono femminista e con mia moglie stiamo allevando le due nostro figlie e il figlio maschio al femminismo” – la presidente della Camera Laura Boldrini, che gli sta affianco insieme a Pietro Grasso, lo vorrebbe abbracciare e baciare. Ma chi è davvero? Justin è un non politico di professione, ma non un antipolitico, un ragazzo che le aveva provate tutte nella vita, dalla laurea in ingegneria al teatro, dalla boxe dilettantistica alla pericolosa passione per il bungee-jumping dai ponti prima di arrendersi a quella che lui stesso, pronunciando l’orazione funebre sulla bara del padre nel 2000 chiamò “il peso di un nome che non ho scelto”. (Continua dopo la foto)

trudeaudentrok

È sposato con la francocanadese Sophie Grégoire e ha tre bambini biondissimi. 42 anni, Sophie vanta una carriera di tutto rispetto nello scenario degli impegni a favore delle questioni femminili per la lotta alle pari opportunità. Nata nel 1975 a Montreal, in Quebec, Sophie Grégoire è da sempre una grande amante della cultura. Un’infanzia felice tra studio e sport, tante amicizie coltivate con amore e il sostegno della famiglia, la stessa che l’ha supportata nei lunghi mesi di sofferenza. A 17 anni, infatti, ha dovuto combattere faccia a faccia con un grave problema di bulimia nervosa, che ha avuto strascichi più o meno importanti sino all’età di 22 anni. (Continua dopo le foto)

trudeaudentrook

tru

Il mondo della comunicazione e del giornalismo l’hanno attratta sino a intraprendere la carriera di reporter per alcune emittenti televisive in Quebec. La sua indole di donna indipendente si è fatta strada proprio in questo lavoro. Sophie Grégoire è oggi conosciuta per essere la moglie di Justin Trudeau, il giovane primo ministro canadese eletto nel novembre 2015 e padre dei suoi tre figli. Il loro matrimonio da favola è oggetto della curiosità dei paparazzi di tutto il mondo, ma la loro vita privata resta saldamente ancorata al più stretto riserbo.