Notizie

Le ha dato fuoco! Orrore in Italia: lei, 22 anni, ha troncato la relazione appena due mesi fa. Ma il ragazzo, un 24enne, ha suonato alla sua porta all’alba e…

 

Ennesimo episodio di violenza contro le donne che sta sconvolgendo l’Italia. Lui, l’ex fidanzato, ha bussato alla porta di casa e quando lei ha aperto l’ha cosparsa di liquido infiammabile e le ha dato fuoco. È la drammatica storia andata in scena a Messina, ieri mattina all’alba. Erano appena passate le sei quando un uomo di 24 anni ha citofonato a casa della sua ex fidanzata, nel quartiere Bordonaro, rione periferico della città. La ragazza, A.M. di 22 anni, ha aperto la porta ed è stata subito investita dal getto di benzina. Solo grazie all’intervento di un suo parente è riuscita ad arrivare in qualche modo al Policlinico di Messina. Adesso è ricoverata in gravi condizioni in un reparto specializzato dell’ospedale messinese: ha ustioni gravi sul 60% del corpo. La giovane ha sentito suonare alla porta alle sei del mattino e ha aperto. Si è ritrovata davanti quel ragazzo con cui aveva avuto una relazione e che aveva lasciato da circa due mesi. (Continua dopo la foto)

messina1

Secondo la prima ricostruzione della polizia, lui le ha subito lanciato contro la benzina e le ha poi dato fuoco, fuggendo via. A chiamare i soccorsi una parente della ragazza che ha cercato di spegnere le fiamme, che l’avevano avvolta come una torcia. Adesso la giovane è ricoverata in una stanza sterile del Policlinico con ustioni gravissime. L’uomo è rimasto in fuga per un’intera giornata.

(Continua dopo le foto)

Policlinico di Messina foto Francesco Cuifari

messinadentro1

Dopo il folle gesto il 24enne ha fatto perdere le sue tracce e da ieri mattina – come racconta la Gazzetta del Sud – era ricercato dagli agenti della squadra mobile. La procura peloritana ha subito aperto un’indagine, coordinata dal pm Antonella Fradà e in giornata sono state bloccate tutte le vie di fuga dalla città sullo Stretto: in mattinata l’uomo è stato dunque fermato e adesso è accusato di tentato di omicidio. I due giovani in passato hanno avuto una relazione tormentata, passata anche da una convivenza, alla quale però la ragazza aveva deciso di porre fine soltanto di recente e che lui non aveva accettato.