Storie di vita

La chiamano “bambina mannara” e la sua vita è un dramma. “Nessuno riesce ad aiutarla…”

 

Nell’immaginario collettivo i lupi mannari fanno parte di quelle leggende metropolitane vicine alla mitologia ed al folclore popolare. Ma dal Bangladesh sembra arrivare la prova che questi racconti siano sempre stati veritieri. Iperbole a parte, la storia di Bithi, raccolta dai media, è piuttosto sconvolgente, così come sono sconvolgenti le sue foto.

(Continua a leggere dopo le foto)

lupa 3Una bambina di 12 anni, Bithi Akhtar, soffre di una rara malattia nota come ‘sindrome del lupo mannaro‘, che la copre di peli dalla testa i piedi. Altri medici invece, sostengono si tratti di eccessiva crescita dei peli dovuta a “irsutismo”.

lupa1La madre Beauty Akhtar, 27 anni dice: “Abbiamo cercato ovunque ma nessuno riesce ad aiutarla. I suoi peli non smettono di crescere. Inoltre, con la pubertà, le è cresciuto il seno a dismisura. Mia figlia non riesce a stare in piedi per quanto sono grandi i suoi seni, le arrivano fin sotto lo stomaco. Ha grandi dolori e non può camminare né stare seduta dritta. Era bravissima a scuola ma non può più andarci”.
lupa 5Il padre Abdur Razzak, porta i passeggeri in motocicletta dal traghetto alla capitale Dhaka: “Ho speso tutti i miei soldi per mia figlia, ma i trattamenti non hanno dato risultati. Non ce la faccio più a vederla vivere come una reclusa. Ho chiesto un prestito di 100 sterline alla banca e l’ho portata in ospedale dagli specialisti. Speriamo bene”.

lupa 4