Fai da te

La bevi tutti i giorni e, dopo un mese, addio cellulite. Si prepara così, fresca e dissetante

Una liposcultura naturale, se avete la costanza di bere questa bevanda tutti i giorni, per 30 giorni, forse anche meno. E la preparate in casa. E il gusto è anche piacevole, una bevanda fresca e dissetante. La cellulite colpisce l’80-95% delle donne in età fertile. Si tratta di una condizione che porta allo sviluppo di cellule adipose sottocutanee, rendendo il corpo antiestetico e la pelle poco attraente: la famosa pelle a buccia d’arancia rende sgradevoli anche le gambe più lunghe e affusolate. Provate ad essere costanti e dopo un mese vedrete i risultati.

(continua dopo la foto)

cellulite-590x442

Le ragioni per cui le gambe, i glutei si “riempiono” di cellulite sono diversi: sbalzi ormonali che colpiscono il corpo durante gravidanza, menopausa e età dello sviluppo, il fumo, la vita sedentaria, una cattiva alimentazione, la contraccezione orale, una predisposizione genetica, lo stress. Succede che il corpo non elimina le tossine e le cellule malsane infestano il corpo, dando il via alla formazione degli accumuli adiposi sottocutanei. I rimedi variano: si parte dal thermage, che sfrutta la radiofrequenza e dai massaggi drenanti, effettuati rigorosamente in centri estetici altamente qualificati per risolvere problemi di cellulite non pronunciati; fino alla liposuzione, che aspira il grasso, accompagnata, se ne è il caso, dalla liposcultura, che corregge i difett, ad esempio i buchi.Dopo la visita dal chirurgo, che vi prescriverà gli esami del sangue e sceglierà in base alla tipologia del problema se effettuare un’anestesia locale, spinale o totale, si passerà ad eseguire l’intervento che durerà meno di due ore.

Ecco una bevanda semplice da preparare a casa, la sera, che contrasta la ritenzione idrica e favorisce lo scambio di acqua nelle cellule:

500 ml di acqua naturale
1 cetriolo medio
1 limone
2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato
10 foglie di menta
Tagliate il cetriolo ed il limone a fettine e metteteli in una brocca d’acqua con zenzero e foglie di menta. Lasciate riposare la bevanda in frigo per una notte intera e consumatela al mattino ben fresca. A digiuno, prima della colazione. Bevetene due bicchieri al giorno: aumenterete la sazietà, regolando l’assunzione di cibo e la vostra pelle apparirà sin da subito luminosa . E’ un ottimo disintossicante, rinfrescante, ha proprietà termogeniche che favoriscono la formazione di calore che aiuta a bruciare le calorie in fretta ed è ricca di vitamine e minerali ed allevia i dolori muscolari ed articolari. Accompagnatela con un’alimentazione equilibrata e con un’attività fisica regolare ed i risultati saranno visibili.