mytraffic Storie di vita

Keanu Reeves, l’uomo da cui tutti dovrebbero prendere esempio. Fascino da vendere, è un vero sex symbol. Ma pochi sanno che ha anche un cuore grandissimo

Degli ultimi Festival di Sanremo, uno dei super ospiti di è stato Keanu Reeves. Lo splendido attore ha da poco compito 53 anni (il 2 settembre, per la precisione). Molti di noi lo ricordano per il suo ruolo da protagonista in vari film, tra cui L’avvocato del diavolo, Matrix o Constantine. Ma quello che molti non sanno di lui riguarda la sua vita privata: oltre ad essere un bravissimo attore di fama mondiale Keanu Reeves, ha una storia con un passato molto triste, ma nonostante ciò rimane uno degli attori più umili e umani che ci siano al mondo. E Maria De Filippi non ha perso l’occasione, baciando anche lui dopo Robbie Williams. Classe ’64, Keanu Reeves è di origini libanesi. Durante la sua carriera è stato protagonista di numerose pellicole di successo e, fin da quando è giovane, è stato considerato un vero sex symbol da milioni di donne in tutto il mondo. Una serie di drammatici eventi lo hanno travolto nel corso della sua esistenza, a partire dalla leucemia che ha colpito la sorella, Kim Reeves (da sempre unico e vero punto di riferimento dell’attore) e della prematura e traumatica morte prima della figlia e poi della fidanzata, Jennifer Syme. Come ha ripetuto spesso nelle interviste, Keanu è molto legato alla sorella minore Kim che rappresenta da sempre la sua unica famiglia e la sua migliore amica. I genitori dei due, infatti, si sono separati quando Keanu e Kim erano molto piccoli e il padre lo ha abbandonato quando aveva tre anni. La sorella Kim attualmente è invalida al 100% ed ha vissuto per molto tempo a Capri, per cercare ristoro dalla sua malattia. Keanu non ha mai smesso di occuparsi di lei. (Continua dopo la foto)

keanu-dentro2Attualmente, l’attore si dice felicemente single. Ma la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 hanno segnato dei traumi nella vita di Reeves. Nel 1999 Jennifer Syme, ragazza di 26 anni di cui l’attore era innamorato, rimase incinta. I due aspettavano una bimba, alla quale avevano deciso di dare il nome di Ava Archer Reeves. La bambina, però, nacque morta pochi giorni prima della data presunta del parto per una malformazione cardiaca congenita. Un lutto che in breve tempo segnò anche la coppia, che ruppe poco dopo. Due anni più tardi, nel 2001, la moglie Jennifer Syme è morta a causa di un drammatico incidente stradale. Dopo questo dramma, Reeves si prese una pausa di qualche mese dall’attività di attore, rinviando alcuni progetti già in cantiere.

(Continua dopo le foto)

Keanu Reeves

Knock Knock - Photocall - 41st Deauville American Film Festival

Con tutto quello che ha passato, Keanu Reeves non perde occasione per aiutare le persone che ne hanno bisogno. Quando girava il film “The Lake House”, ha sentito per caso la discussione di due guardarobiere; una piangeva perché avrebbe perso la casa se non avesse pagato 20.000 dollari e lo stesso giorno Keanu versò la somma di denaro necessario nel conto bancario della donna; ha donato inoltre somme stratosferiche agli ospedali.

(Continua dopo la foto)

keanudentro2Dopo aver guadagnato cifre astronomiche per la trilogia di Matrix, l’attore ha donato oltre 50 milioni di dollari allo staff che curò i costumi e gli effetti speciali: i veri eroi della trilogia, come lui stesso li definì. Inoltre ha regalato una Harley-Davidson da 9.000 dollari a ciascuno degli stunt con un totale di oltre 75 milioni di dollari donati. Keanu abita in un modesto appartamento e non in una villa con centinaia di stanze come molti suoi colleghi. Nel 2010 è entrato in una pasticceria, ha comprato una brioche e ci ha messo sopra una candelina per festeggiare il suo compleanno. Quando qualcuno si fermava a parlare con lui gli offriva un caffè. Alcuni hanno pensato che qualcosa per lui non andasse bene, ma invece era il suo modo di festeggiare insieme alle persone comuni.