Fotogallery

Kate Middleton, non era mai successo prima! Gli scatti della duchessa ai figli George e Charlotte hanno prima fatto impazzire mezzo mondo e ora…

 

Duchessa ammirata in tutto il mondo, ma anche molto di più. Ora per lei arriva anche il riconoscimento inatteso che la promuove a fotografa riconosciuta a livello nazionale: Kate Middleton è stata infatti premiata dalla Royal Photographic Society, che l’ha nominata membro onorario a vita, per i suoi scatti ai due figli, George e Charlotte. Il premio riconosce il “talento ed entusiasmo” di Kate, che in più occasioni si è sostituita nel ritrarre i bimbi al tradizionale fotografo professionista. Insomma, già amatissima dal popolo inglese, Kate Middleton aggiunge un altro punto a suo favore. Un riconoscimento importante per il suo “talento ed entusiasmo”, mostrato tra l’altro nel rompere le tradizioni della famiglia reale. È stata lei infatti, e non un fotografo incaricato, a scattare le foto della principessa Charlotte in occasione del suo primo compleanno nel 2015. Ed è stata ancora Kate la fotoreporter ufficiale del primo giorno di asilo di baby George. Tutti scatti finiti sui principali media internazionali. Ora proprio grazie a quelle foto assai apprezzate dal pubblico è stato riconosciuto il talento di fotografa. (Continua dopo la foto)

katedenrto1“La duchessa di Cambridge”, scrive l’associazione sulla propria pagina Facebook, “ha accettato la nostra offerta. Laureata in storia dell’arte, la duchessa ha un talento innato per la fotografia”. Le foto premiate riguardano il primo giorno di George a scuola e l’arrivo di Charlotte, in cui la madre ha ripreso i due principini assieme. Fondata nel 1853 e diventata “reale” grazie al placet di Queen Victoria, la RPS ha premiato la moglie del principe William facendola diventare membro onorario a vita per “il suo talento e il suo entusiasmo”, doti le sue evidenti negli scatti che in questi anni ha riservato ai figli e condivisi sull’account Twitter di Kensington Palace.

(Continua dopo le foto)

katedentro

katedentro2

L’impresa non era mai riuscita prima a qualcuno che non avesse vinto uno dei concorsi fotografici istituiti, motivo per cui non tutti sono convinti che l’onorificenza sia stata davvero meritata, ma motivata da un gesto di facciata.