Donna

“Io, di nuovo mamma”. Paola Perego, chi si risente: la conduttrice, dopo la chiusura del suo ultimo programma, torna in tv e lancia la bomba

 

Il suo programma “Parliamone sabato” era stato chiuso a seguito delle polemiche per una grafica sui motivi per cui sposare una donna dell’est, ritenuta sessista e razzista, e da allora non aveva più condotto in Rai. Ora però torna, con un nuovo programma, Superbrain, che partirà su Rai 1 venerdì 12 gennaio. “È normale che sia terrorizzata – ha spiegato su Oggi, nel numero della rivista in edicola da giovedì 11 gennaio – ma ora che sto facendo le prove, che è arrivato il momento di andare in onda, la paura la metto da parte. Sono elettrizzata, carica. Superbrain è un programma che mi piace e mi entusiasma condurlo. Non dissimulerò quello che provo: entrerò in studio – ha aggiunto – con le farfalle nello stomaco e a casa se ne accorgeranno. Perché io non sono brava a fingere: personaggio e persona sono la stessa cosa per me”. (Continua dopo la foto)

paoladentro

E ha aggiunto: “A dispetto di quel che si può credere, sono una persona estremamente semplice, ho mantenuto intatti valori e abitudini… Ho iniziato a lavorare a 16 anni per guadagnarmi da vivere. Ho commesso i miei errori, ho pagato pegno e sono andata avanti”.  Ma la conduttrice parla anche di questioni più intime: “Se impazzissi potrei ancora andare a Barcellona e fare un figlio, le porte che si chiudono definitivamente invece mi fanno paura come il corpo che non risponde più. Ma provare paura non significa non sapere che sia naturale che sia così”. La Perego ha già due figli, Giulia e Riccardo. (Continua dopo le foto)

paoladentro1 paoladentro2 paoladentro3

Quindi ha continuato: “Sono pronta ad affrontare tutto quello che la vita ha in serbo per me: le confesso che un bambino fra le braccia lo vorrei. Io e Lucio saremmo dei nonni pazzeschi”, ha proseguito la conduttrice riferendosi al marito Lucio Presta. La Perego ha anche voluto evidenziare alcune doti possedute dal marito, manager di molti vip. “Lui riesce a pensare dieci minuti prima degli altri: riesce a prevedere in anticipo quello che potrebbe accadere…Poteva evitare la chiusura del programma Parliamone Sabato? Non è mica un mago! Almeno è servito per dimostrare che non sono affatto raccomandata”, ha concluso.