Notizie

Incredibile Fabrizio Corona, a pochi giorni dalla scarcerazione rischia di tornare dentro. Tutta colpa della sua “smania” di protagonismo: ecco che ha combinato (di nuovo)

 

Non c’è pace per Fabrizio Corona. Anche se qualcuno potrebbe dire che se le va proprio a cercare. a Procura generale di Milano ha chiesto la revoca dell’affidamento terapeutico concesso a Fabrizio Corona nei giorni scorsi, perché l’ex agente fotografico, subito dopo essere uscito dal carcere, ha violato le prescrizioni dell’affidamento postando foto e video sia sul suo profilo Facebook che su quello Instagram. Il sostituto pg Antonio Lamanna ha chiesto, dunque, che l’ex ‘re dei paparazzi’ torni in carcere e sull’istanza dovrà decidere il giudice della Sorveglianza Simone Luerti. Corona è stato scarcerato il 21 febbraio dopo aver accolto la richiesta dei legali Antonella Calcaterra e Luca Sirotti di affidamento terapeutico in una comunità di Limbiate (Milano), con la possibilità di dormire nella sua casa, sotto sequestro, di via De Cristoforis, zona della movida milanese. (Continua dopo la foto)

dentro2Come ricorda Tgcom24, nelle prescrizioni dell’affidamento il giudice aveva vietato all’ex agente fotografico di usare i social network e anche di diffondere immagini o autorizzare altri alla diffusione. Pochi giorni dopo l’uscita dal carcere, però, sono comparsi sui profili Facebook e Instagram di Corona una foto che lo ritraeva all’uscita dal carcere con una felpa rossa addosso e un video montato di alcuni minuti che mostrava le fasi dell’uscita da San Vittore, comprese alcune effusioni con la compagna Silvia Provvedi. (Continua dopo le foto)

dentrook dentro1 dentro

E non finisce qui: sempre in quei giorni è stato pubblicato un servizio fotografico su “Chi” che ritraeva Corona a passeggio con la fidanzata dopo la scarcerazione. Il giudice di sorveglianza valuterà se accogliere o respingere la richiesta di revoca dell’affidamento terapeutico o potrebbe decidere per una diffida, cioè una sorta di ammonimento, consentendo comunque la prosecuzione dell’affidamento. Intanto, il legale di Corona lo difende. A diffondere le immagini sui social “non è stato Corona, ma il suo staff”. Lo ha detto il suo difensore, l’avvocato Ivano Chiesa. “E’ una richiesta che mi ha lasciato basito. Un conto è se Fabrizio avesse rilasciato un’intervista in diretta su Canale 5, tutt’altra cosa è questo video diffuso dal suo staff”.