Bambino

“Il suo arrivo è stato un miracolo”. Fabrizio Frizzi e l’amore smisurato per Stella: ecco chi è l’unica, adorata figlia del conduttore

 

“Con Fabrizio è stato amore al primo sguardo, un amore travolgente”. Ospite di Eleonora Daniele a Il sabato Italiano, Carlotta Mantovan ha raccontato tutto. “Fu un anno meraviglioso quello del concorso di bellezza di Salsomaggiore che per me cominciò per gioco insieme a una mia amica. Quel secondo posto – ha detto – mi aprì tante possibilità di lavoro e da lì poi mi sono trasferita a Roma e sono diventata giornalista”. Era il 2001 quando tutto è successo: Fabrizio Frizzi aveva 43 anni ed era già un conduttore amatissimo e famoso, Carlotta Mantovan aveva 17 anni, un’adolescente. Il loro primo incontro sotto i riflettori di “Miss Italia”: a condurre proprio Frizzi, lei in gara (sarebbe arrivata seconda). Nel 2014 il matrimonio, nel 2013 era nata la loro bambina Stella. “Grazie Fabrizio per l’amore che ci hai donato”: con poche ma intense parole, la famiglia di Fabrizio Frizzi ha reso noto ai media della prematura scomparsa del conduttore televisivo. Infinite, sui social e non solo, le testimonianze d’affetto ed il cordoglio da parte di amici e colleghi, ma anche da tutti quegli italiani che con Fabrizio Frizzi e i suoi programmi sono cresciuti. (Continua dopo la foto)

dentro

Stella Frizzi è la prima ed unica figlia di Fabrizio Frizzi, nata nel maggio del 2013 e frutto dell’amore tra il conduttore televisivo e Carlotta Mantovan, ex modella e giornalista. Una paternità arrivata in età avanzata, della quale però Fabrizio non ha mai avuto paura: “È stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe. Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento”, aveva dichiarato all’indomani del suo sessantesimo compleanno Fabrizio Frizzi. Il conduttore era un padre amorevole, presente, innamorato della figlia Stella: “Ho assistito al parto, ho fatto il corso e se non l’avessi fatto sarei svenuto subito. Con una figlia le priorità si rimescolano”, spiegava tempo fa. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentro2

dentro4La prima foto di Fabrizio dopo il ricovero con la sua Carlotta eIl conduttore della Rai amava passare il suo tempo libero in compagnia della moglie e della figlia Stella. Il legame fortissimo tra Fabrizio Frizzi e Stella è probabilmente dovuto all’enorme timore che il conduttore e Carlotta Mantovan hanno vissuto durante la gravidanza. Una gestazione difficile, raccontata a L’Arena qualche tempo fa dallo stesso Frizzi. “Il suo arrivo è stato un miracolo, anche perché la gravidanza non è stata facilissima. Arriva questo dono di Dio e quando rischi di perderlo ti spaventi, fai tutto quello che è necessario per evitare di perdere la creatura. Quando è nata mi sono commosso” aveva ammesso. In un’intervista, parlando della sua paternità in età un po’ avanzata, disse: “Non avremo molto tempo per noi. Diventare padre in età avanzata è una schicchera di entusiasmo e morte”. Parole che oggi, dopo questa sciagurata disgrazia che lo ha portato via a soli 60 anni, sembrano tragicamente profetiche.