Guide e Consigli

Il mal di testa ti fa impazzire? Come sconfiggerlo in pochi minuti senza farmaci

 

A tutti noi, in particolare alle mamme che fanno una vita frenetica e hanno sempre mille cose a cui pensare, sarà successo di soffrire di mal di testa. Si tratta infatti di una condizione molto comune, che può comparire per molteplici cause. Di solito, all’insorgere del dolore, la prima cosa che facciamo tutti è assumere un analgesico che, per quanto leggero possa essere, rappresenta sempre un farmaco e può nuocere alla salute soprattutto se ne abusa.

(Continua a leggere dopo le foto)

testa FB2Forse non sapevate però che, un modo alternativo e del tutto naturale per eliminare il mal di testa, è quello di fare un massaggio. Uno stimolo giusto di 3-5 minuti infatti aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, riducendo considerevolmente stress e dolore.

testa 2In particolare, un metodo molto efficace per migliorare la circolazione del sangue verso testa e collo è applicare un massaggio terapeutico con un asciugamano.

testa1Ecco come si fa: arrotola l’asciugamano, poi prendendone le estremità poggialo sul collo, muovendolo verso la testa, il collo e le spalle. Segui dei movimenti ritmici, srotolando l’asciugamano per rendere il massaggio più intenso.
Effettua questa operazione per 3-5 minuti. Tale stimolo dovrebbe essere sufficiente a ridurre il dolore.
Questo massaggio rilassa la zona del collo, e ha un impatto positivo sulle vertebre del collo.