Il corpo dopo il parto: dopo aver partorito il corpo femminile va incontro a modifiche sensibili almeno quanto durante i nove mesi di dolce attesa. L’utero deve ritrarsi e le sensazioni che si provano sono quelle di un palloncino che si sgonfia dentro la pancia. Nei nove mesi di gravidanza, si dice, utilizzare l’olio alle mandorle dovrebbe prevenire le smagliature ma, diciamola tutta, quelle, se han deciso di venire, stiamo pure tranquille che vengono comunque. Il corpo dopo il parto: inutile mentire! Le donne cosiddette comuni non ritornano assolutamente piatte con la pancia dopo il parto, e, anzi, sovente impiegano molto tempo anche solamente a perdere i chili acquisiti durante i nove mesi di dolce attesa. E quale fatica lottare contro la pancetta che non vuol saperne di abbandonarci, anche se cerchiamo di respingerla con esercizio fisico per gli addominali ed ogni tipo di crema! Il vero problema è che i media ci propinano quotidianamente immagini di star e vip che pochi giorni dopo il parto sembrano il prodotto di anni di palestra, Loro, le star, devono riacquistare immediatamente la forma perché son pagate per farlo. Noi, donne comuni, abbiamo altri tempi ed altre priorità: mettere al mondo un essere umano non è una passeggiata e sarebbe bene tenere presente e rispettare queste priorità, diverse da quelle delle donne del mondo dello spettacolo, ad esempio. Occorre, però, precisare che i media, e la Rete prima fra tutti, sotto questo profilo possono far danni (modelli da non imitare, le star) ma possono anche essere di grande ausilio: una nutrizionista, nonché blogger, della Nuova Zelanda, Julie Bhosale, non ha avuto remore a pubblicare sul proprio blog delle fotografie scattate al suo ventre a partire dal giorno dopo il parto fino alla quattordicesima settimana dopo il parto. Ebbene, l’addome di una nutrizionista, salutista (e bella ragazza) anche dopo 14 settimane dal parto ne porta ancora, evidenti i segni. Julie riferisce che molti utenti del suo blog le hanno chiesto del suo corpo dopo il parto, dal momento che la sua attività (ed il suo blog) sono relativi alla salute, e quindi si aspettavano un recupero miracoloso. “Non è il mio caso” replica la Bhosale “non basta essere una nutrizionista ed amante dello stare in forma: se non guadagni con un pancino piatto, come un’attrice, ad esempio, hai altre priorità e tempi di recupero”. Ovviamente questa foto (il collage delle immagini da dopo il parto alla 14ma settimana) è divenuta ben presto virale, tant’è che Julie ha poi anche aderito al TakeBack Postpartum movement, un movimento, fondato da January Harshe, la quale condivide sul social Instagram gallerie di immagini di donne con lo scopo di lottare contro il pregiudizio che l’addome debba tornare assolutamente piatto subito dopo una nascita.
Parto

Il corpo dopo il parto: non siamo ipocriti!

Il corpo dopo il parto

Il corpo dopo il parto: dopo aver partorito il corpo femminile va incontro a modifiche sensibili almeno quanto durante i nove mesi di dolce attesa. L’utero deve ritrarsi e le sensazioni che si provano sono quelle di un palloncino che si sgonfia dentro la pancia. Nei nove mesi di gravidanza, si dice, utilizzare l’olio alle mandorle dovrebbe prevenire le smagliature ma, diciamola tutta, quelle, se han deciso di venire, stiamo pure tranquille che vengono comunque.

Il corpo dopo il parto: inutile mentire!Il corpo dopo il parto

Le donne cosiddette comuni non ritornano assolutamente piatte con la pancia dopo il parto, e, anzi, sovente impiegano molto tempo anche solamente a perdere i chili acquisiti durante i nove mesi di dolce attesa. E quale fatica lottare contro la pancetta che non vuol saperne di abbandonarci, anche se cerchiamo di respingerla con esercizio fisico per gli addominali ed ogni tipo di crema!

Il vero problema è che i media ci propinano quotidianamente immagini di star e vip che pochi giorni dopo il parto sembrano il prodotto di anni di palestra, Loro, le star, devono riacquistare immediatamente la forma perché son pagate per farlo. Noi, donne comuni, abbiamo altri tempi ed altre priorità: mettere al mondo un essere umano non è una passeggiata e sarebbe bene tenere presente e rispettare queste priorità, diverse da quelle delle donne del mondo dello spettacolo, ad esempio.Il corpo dopo il parto

Occorre, però, precisare che i media, e la Rete prima fra tutti, sotto questo profilo possono far danni (modelli da non imitare, le star) ma possono anche essere di grande ausilio: una nutrizionista, nonché blogger, della Nuova Zelanda, Julie Bhosale, non ha avuto remore a pubblicare sul proprio blog delle fotografie scattate al suo ventre a partire dal giorno dopo il parto fino alla quattordicesima settimana dopo il parto. Ebbene, l’addome di una nutrizionista, salutista (e bella ragazza) anche dopo 14 settimane dal parto ne porta ancora, evidenti i segni. Julie riferisce che molti utenti del suo blog le hanno chiesto del suo corpo dopo il parto, dal momento che la sua attività (ed il suo blog) sono relativi alla salute, e quindi si aspettavano un recupero miracoloso. “Non è il mio caso” replica la Bhosale “non basta essere una nutrizionista ed amante dello stare in forma: se non guadagni con un pancino piatto, come un’attrice, ad esempio,  hai altre priorità e tempi di recupero”.

Ovviamente questa foto (il collage delle immagini da dopo il parto alla 14ma settimana) è divenuta ben presto virale, tant’è che Julie ha poi anche aderito al TakeBack Postpartum movement, un movimento, fondato da January Harshe, la quale condivide sul social Instagram gallerie di immagini di donne con lo scopo di lottare contro il pregiudizio che l’addome debba tornare assolutamente piatto subito dopo una nascita.Il corpo dopo il parto