Donna

“Hai le gambe storte!”, le dicono in continuazione. Ma lei non ne fa un dramma, anzi se ne frega. Alla soglia dei 44 anni, Alessia Marcuzzi dà una lezione a tutti e…

 

Brand-ambassador di Falconieri, alla sfilata del marchio che si è tenuta a Verona si presentata con un look molto sobrio: longuette di maglia molto chic e una casacca in seta a maniche corte. Ma nel quotidiano ama vestire con shorts e minigonne, come sottolinea in una lunga intervista al Corriere della Sera. A quasi 44 anni adora indossare entrambi i capi.

(Continua dopo la foto)

marcuzzi-dentrodue

Ecco cosa dice: “44 anni a novembre e mi piacciono le minigonne, come gli shorts. Se una donna della mia età si sente bene in pantaloncini, perché no? Sharon Stone a 50 anni si può permettere di mostrare le gambe – rivela la conduttrice – Certo, in video devo essere sexy, magari indossando paillettes che non metterei nella vita privata. Ma sul palco si può giocare a fare le bambole. La minigonna nella quotidianità funziona se il top non è scollato, altrimenti si crea un impatto troppo forte, magari associandola a una calza rock, a un tacco e aggiungendo sopra un maglione over di taglio maschile”.

(Continua dopo la foto)

marcuzzi-dentro

Ma come fa la Pinella a mantenersi in forma? “Sono una fautrice della pasta a cena, tutte le sere, mi permette di dormire bene – sottolinea Alessia Marcuzzi –  I figli mi hanno cambiato e dico a tutti di fare figli perché dopo dimagrisci, almeno a me è successo così”. Dal punto di vista professionale, è sempre sulla cresta dell’onda: ritornerà in tv a febbraio con l’Isola dei Famosi 12.

Ma gli impegni non la distolgono dalla famiglia. “Sono una mamma mediterranea: impongo regole. Per il resto non ho idea di come sarò tra 10 anni. Potrei avviare un nuovo progetto di punto in bianco, chi lo sa? Ho uno spirito poliedrico e creativo. Per esempio, per la prima volta ho sperimentato il lavoro di doppiatrice e nel film animato Cicogne in missione che uscirà il 20 ottobre, ho dato la voce a una ragazzina un po’ svampita. Un’esperienza nuova e non facile, quella di dare la voce a un personaggio che non sei tu. Adesso, voglio viaggiare. Ho anche realizzato un’app di viaggi finanziata interamente da me”.

(Continua dopo la foto)


marcuzzi-dentroun

E il segreto del suo successo sui social? “Non lo so. Prendo Instagram con un po’ di leggerezza e mi sono meravigliata quando Taylor Swift, una ragazza giovane, è stata attaccata perché non pubblicava argomenti di carattere sociale. Alla sua età ha diritto a divertirsi e a usare il web come le pare. Anch’io se desidero comunicare cose importanti preferisco optare per Facebook e Twitter e non per Instagram”.

Molto meno presente sul network è il marito Paolo Calabresi Marconi. “Non è su nessun social network e in genere sta dall’altra parte dello smartphone a scattare e girare video. Mi dice sempre: “Sono diventato il tuo fotografo”. Scherzi a parte, preferiamo avere un po’ di privacy: i nostri momenti rimangono nella sfera romantica”, conclude la bionda conduttrice.