Storie di vita

Gli salvano la vita in elicottero, lui a Natale regala loro un anno di paghetta

 

 

A Natale si diventa più buoni, ma quando è un  bimbo a fare un gesto di generosità il fatto fa notizia: Dylan Kneebone, 10 anni e sua sorella  Kyrie di 6 hanno donato i loro risparmi di un anno intero circa 200 euro a testa da donare alla fondazione che gestisce un elicottero ambulanza che due anni fa salvoò la vita al piccolo. Era il 2014  e Dylan fu investito dal rimorchio di trasporto cavalli del papà. procurandogli una emorragia interna e un trauma cranico. Il bambino fu prelevato con un elicottero e trasportato nel più vicino ospedale, ma senza neppure atterrare fu ricoverato in un ospedale di Bristol dove un team pediatrico lo stava già aspettando: le sue condizioni erano gravissime. Mick McLachlan, uno de gli infermieri che lo soccorse ha detto: ‘Il gesto di Dylan e Kyrie per aiutarci a mantenere i voli del nostro elisoccorso dimostra che bambini speciali siano. Siamo molto grati per la loro generosità. Si tratta di una bella famiglia e sono contento che siamo stati la squadra che ha contribuito a salvare la vita di Dylan. E’ sempre una grande emozione vedere Dylan in giro pieno di energia considerando quanto gravi fossero le sue ferite”.

dylan

“I soldi di un anno di paghetta di Dylan erano destinati all’acquisto di una nuova bicicletta, ma poi lui e sua sorella hanno deciso di contribuire ai voli dell’elisoccorso. Sanno che è un ente di beneficenza e il loro denaro servirà a salvare vite umane. Ci piace venire a trovare l’equipaggio che ha salvato la vita a Dylan: sono incredibili e senza di loro Dylan non sarebbe sopravvissuto”

Undated handout photo issued by the Cornwall Air Ambulance Trust of (front row) Dylan and Kyrie with father Les and mother Linsey with (back row left vto right) Mick McLachlan, Captain Craig Webster and Mark Fuszard, after the children donated a year's worth of their pocket money to the charity that saved his life. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Thursday December 22, 2016. Dylan, 10 and his sister Kyrie, 6, decided to donate £117.81 to thank Cornwall Air Ambulance for rushing him to hospital in one of its helicopters in 2014. See PA story CHARITY PocketMoney. Photo credit should read: Cornwall Air Ambulance Trust/PA Wire NOTE TO EDITORS: This handout photo may only be used in for editorial reporting purposes for the contemporaneous illustration of events, things or the people in the image or facts mentioned in the caption. Reuse of the picture may require further permission from the copyright holder.

 

dylan-kneebone